Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Distruzione
:: Distruzione - Malidicium - (Fuel/Self)
Dopo un periodo di silenzio ritornano all’attacco i Distruzione, uno dei più talentuosi gruppi death italici. A tal proposito, colgo la classica palla al balzo per evidenziare il criminale atteggiamento delle etichette che preferiscono metterf sotto contratto gruppi di infima classe, mentre lasciano marcire nel dimenticatoio gruppi di ben altra natura come i Distruzione. Eppure “Malidicium” è un album memorabile che ci regala momenti davvero indimenticabili. E’ un album pensato e centellinato ove i Distruzione si fanno notare per la loro estrema perizia nel costruire brani dall’impatto devastante. Sono dei maestri nello sviluppare un death capace di mediare fra brutalità viscerale e potenza programmata. Ogni brano è una mazzata micidiale che ti arriva quando meno lo aspetti. Micidiale, poi, la remake di “Kashmir” dei Led Zeppelin! A tal buono esito collabora certamente una produzione di altissimo livello che non deve temere il confronto internazionale. Il cantato in italiano non è assolutamente un problema…Strana Officina docent… Quando un serio tentativo di valicare le Alpi nostrane? Si attende una risposta...

EMANUELE GENTILE

Contact
www.distruzione.it
:: Distruzione - Pianeta dissolvenza - (Autoprodotto)
Death metal senza compromessi, questa è la proposta musicale degli italianissimi Distruzione al loro secondo CD. Il prodotto è stato realizzato nel 2000 ma solo oggi è arrivato nella redazione di Raw & Wild, peccato!
La cosa che differenzia maggiormante la band dalle altre e quella che i testi sono completamente in italiano, cosa non sempre frequente nelle band di metal della nostra penisola.
Il risultato è gradevolissimo, la poca musicalità della lingua non è per nulla presente nelle liriche che si presenteno compatte ed agressive, senza mai presentare cali di ascolto, forse la componente vincente/penalizzante sta nel fatto che quasi sempre le parole non sono ben chiare.
Però tutto sommato il risultato è perfetto anche se non sempre è chiaro quello che Devid stà cantando.
Eccellenti le performance del resto della band, aiutata da una impeccabile registrazione che rende il più chiaro possibile quello che il gruppo vuole proporre.
Sicuramente consigliatissimo agli amanti del death selvaggio, potrete ascoltare undici tracce, compreso brano strumentale e ultimo brano live studio, di ottima fatture.
Da segnalare su tutte la quarta traccia, \"Rimpianti\", per il sottoscritto la migliore, e la ottava , \"Dentro di me\", con un arrangiamento spaccaossa.
Il promo mi stato fatto recapitare accompagnato da una videocassetta contenente il video del brano \"Pianeta dissolvenza\", video trasmesso anche su Rock TV e MachMusic.
La qualità è quella classica dei video prodotti in Italia, l\'unica cosa ad impreziosire il tutto è il supporto audio chiaramente alla Distruzione maniera.

Contact:
Studio Prisma
Via Montanara, 277
43100 Parma - Italy
distruzione@iol.it
www.distruzione.it
<<< indietro


   
Raging Fate
"Gods of Terror"
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild