Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Disforia
:: Disforia - Evoluzione - (Meat - Grinder Records – 2007)
Mini-cd per i Disforia band grind core italiana di L’Aquila formatasi nel 2000.
Nei cinque brani che formano questo “Evoluzione” troviamo un grind core/punk pieno di odio, violentissimo con i testi dei brani cantati totalmente in italiano che trattano temi di rivolta contro il sistema.
La qualità audio del cd è accettabile (bisogna sempre capire che ci troviamo davanti ad un prodotto grind core che non richiede un ottima qualità audio!) e i brani sono tutti buoni ma il migliore dei cinque a mio parere è “s.d.m.” di cui la band ha dedicato un video che è presente in questo “Evoluzione”.
Mini-cd consigliato a tutti gli amanti del grind core.

Voto: 7

Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
www.disforia.it
:: Disforia - L\'oblio copre ogni cosa - (Autoprodotto)
Hardcore vecchia maniera (ma si avverte anche qualche venatura grind/crust), suonato senza compromessi di sorta e poi testi fortemente politicizzati cantati rigorosamente in italiano. Questo, il sommario identikit dei Disforia, four piece proveniente da L’Aquila. Il cd in questione, il quale dovrebbe essere il secondo lavoro della band, contiene sette brani (senza considerare l’intro e l’outro) più una cover dei Doom (“Exploitation”), a dimostrazione di ciò che è il background di questi individui. Come è nella tradizione di questo genere, il tutto si produce e si consuma in una manciata di minuti (per la precisione 17 e 34 secondi) belli intensi e tirati tutti d’un fiato e l’incazzatura contro tutto e tutti, manco a dirlo, è nel dna. Con i Disforia non si va certo alla ricerca dell’originalità o della tecnica strumentale, qui conta l’attitudine, quell’attitudine che oggi forse manca a molti di quei ragazzetti che si travestono da duri di strada…
Diciamoci la verità che se questo demo fosse uscito una quindicina di anni fa, sarebbe stato normale, oggi, nel 2004 molte cose sono cambiate, ma questo tipo di hardcore rimane ancora la voce fuori dal coro.

R

Contact
Mauro di Vincenzo
Via Beato Cesidio, 37/a
67100 L\'Aquila
Italy
DISFORIA@libero.it
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild