Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Deforge
:: Deforge - Freedom release - (Autoprodotto)
Basta ragazzi, sono stanco, in questi giorni non stò facendo altro che recensire dei lavori fantastici.
Adesso tocca ai Deforge e alla loro terza produzione.
Che dire, abbiamo di fronte un ottimo death metal misto a brutalcore e assoli melodici che riescono a dare un attimo di tregua durante la loro esecuzione.
Sei brani composti in maniera eccellente, mai nulla fuoriposto, tecnica, numerosi cambi di tempo, melodie dissonanti e melodiche allo stesso tempo, veramente un capolavoro impreziosito da assoli fantastici.
Sin dal primo brano viene fuori la grande fantasia compositiva della band e la bravura di Mssimiliano di Gaetano, chitarrista solista, che ci mette di fronte un gradevolissimo solo.
Il secondo brano si apre con un convulsiva chitarra che si trasformerà in un mezzo di cattiveri pura durante l\'esecuzione del brano fino ad arrivare al solo di stampo heavy/thrash.
Il terzo brano forse è quello che inizialmente mi ha colpito di meno, ma la sua evoluzione mi ha riconfermato la grandezza di questa band.
Ed ecco la quarta traccia che potrebbe far sperare ad un attimo di tregua e invece no, si ritorna a scuotere la testa con altri coinvolgenti riff, personali e di impatto. Forse questo brano è l\'unico che offre uno stampo più swedish/death.
Ancora violenza ed un pizzico di pazzia nella quinta traccia che precede un outro veramente inaspettato, ma poi ho capito il perchè, è presente una simpatica traccia nascosta vocale, bizzara, come del resto il sound conferma.
Ottima la performance vocale di Gaetano Ettore, anche chitarrista ritmico, la sua timbrica è un misto tra il death e l\'hardcore, molto personale.
Che dire della batteria, da ascoltare, non ho parole.
Forse l\'unico strumento che viene fuori poco è il basso, quasi mai nulla di sconvolgente, sempre tra le righe.
Cazzo, proprio bravi, era da tanto che non ascoltavo una cosa simile, sono rimasto veramente colpito, consiglia a tutti questo lavoro, vale proprio la pena di ascoltarlo.
Il tutto è confezionato in maniera professionale e per fortuna la registrazione e più che eccellente e ci permette di apprezzare in pieno il sound proposto dalla band.

BF

Contact
Gaetano Ettore
Via Galvani, 3
64022 Giulianova (TE) - Italy
www.deforgeband.com
contact@deforgeband.com
<<< indietro


   
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild