Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Deathstars
:: Deathstars - Night Electric Night - (Nuclear Blast – 2009)
Il mio primo contatto con i Deathstars è avvenuto durante un Gods Of Metal di un paio d’anni fa, antecedentemente avevo solo letto qualcosa su questa band. Quel giorno non mi entusiasmarono, ma a loro discolpa devo ammettere che non c’erano effettivamente delle buone condizioni ambientali (c’era sole e caldo) per la loro proposta musicale. Così quando mi son trovato d’innanzi questo Night Electric Night, terzo lavoro della band, ero abbastanza curioso. Devo ammettere che non sempre la prima impressione è quella giusta, ma nel caso degli scandinavi, in quel pomeriggio di giugno, per dirla alla Di Pietro, c’avevo azzeccato. Dovendo fare un parallelismo calcistico i Deathstars mi ricordano Beckham: un buon calciatore, un buon professionista, ma soprattutto un’ottima immagine. Gli Svedesi sono un buon gruppo che basa quasi tutto sull’immagine (cattiva e romantica quanto un teenmovie sui vampiri) filo-nazistoide che ormai eccita solo il buon Bernie Ecclestone. La musica è ricca di melodie accattivanti (quanto pop anni 80 c’è in queste canzoni?) ma di decadenza dark (o gothic) o di cattiveria metallica io non ne vedo. Se volete un album di pop (neanche di qualità) spacciato per metal, questo Night Electric Night fa per voi. Ogni genere ha le proprie boyband…
g.f.cassatella
Voto: 4,5/10
g.f.cassatella

Considerati i “figli minori” dell’eccentrico e fantasmagorico Brian Warner alias “Marilyn Manson “e “fratelli maggiori “dei più blasonati My Chimical Romance, questo quintetto industrial metal proveniente dalla fredda e apatica Svezia sforna un prodotto sicuramente gradevole, ma assolutamente privo di originalità sia nei testi sia nelle melodie cupe, oscure e drammaticamente corrosive nei confronti di una società alienata dal dolore universale.
Nemmeno le gotiche chitarre di Cat e Nightmare riescono ad assortire l’impatto soporifero all’ascolto.
Tutto già sentito e risentito, sembra infatti un sequel incompiuto di un lavoro che poteva essere terminato con più cura, visto le migliori prestazioni dei due album precedenti.
Certo, per un gruppo industrial metal che ha lasciato il segno in anni passati il terzo album fa difficoltà a riproporre una produzione migliore o quantomeno sufficiente che ricalchi gli effetti scintillanti non lasciati in sordina.
L’industrial si sa viene mal volentieri accettato dai puristi, quelli abituati come me alle chitarre rabbiose, ai riff violenti, alle distorsioni lente e angoscianti.
Forse merita una menzione il singolo da traino all’intero progetto: “Death dies hard”, con un videoclip che non lascia molto all’immaginazione, volutamente ispirato alle desolate e malinconiche strade innevate di una grigia e perduta Stoccolma.
Nemmeno il vocalist Whip con la sua voce luciferina riesce a dare dignità al tutto.
Troppo monotona, insipida, ripetitiva.
Piacevole sì, ma non è un capolavoro.
Voto: 6/10
Antonietta Nardella

Contact
www.deathstars.net
www.myspace.com/deathstars
www.nuclearblast.de
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild