Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Dark secret
:: Dark secret - Evil and passion - (Autoprodotto)
Secondo full lenght per i siciliani Dark Secret, che comprende otto brani per una durata di circa 38 minuti.
Lo stile proposto è death metal, con un vago sentore di swedish sound, massiccio, energico, di ottimo livello compositivo, vario, con discreti arrangiamenti che non sempre si allontanano dagli stereotipi classici del genere ma di ottima fattura. I riff di chitarra in molti casi ricordano lo stile dell\'inimitabile Chuck Schuldiner.
Otto brani che sicuramente non si distiguono per la loro personale l\'originalità, però sicuramente ben suonati e studiati, ottimo il feeling creato cra i tre strumenti, spicca la discreta fantasia compositiva e l\'indubbia esperienza.
Buona la performance del singer Aldo Giammuso, corposa e malvagia, anche il risultato finale è rese lievemente fastidioso dalla registrazione non ottimale, che sia chiaro, nulla di abominevole, solo che sarebbe stato molto più piacevole apprezzare il tutto accoppiato ad un registrazione leggermente più regolare e pulita.
Sicuramente questi Dark Secret sono una band interessante, da seguire nella loro evoluzione compositiva, e sono certo che in futuro ci saranno cambiamenti che renderanno il loro sound più personale e, perchè no, anche più bizzarro...
Buon lavoro.

Contact
Calogero Piscopo
Via G. Pitrè, 34
93100 Caltanissetta - Italy
dark_secret@libero.it
www.darksecret.it
:: Dark secret - Someone to Kill - (Brutal Symphony Prod.)
La vita di un gruppo heavy metal al sud è dura, durissima. Non c’è nulla. Pertanto, bisogna andare avanti con le sole proprie forze capendo che nessuno ti aiuterà. E quando si compiono i dieci anni di attività si ha la sensazione di essere un miracolato. Di aver passato un lungo ed interminabile tunnel. Questo è il caso dei nisseni Dark Sercret che hanno esordito nel 1999 con un demo-tape seguito l’anno dopo dal primo album intitolato “The Frozen Memories” edito dalla Videorai. Molta acqua è passata sotto i ponti e siamo nel 2009 anno in cui viene realizzato “Someone to Kill”. L’album non sposta di una virgola quelle che sono le caratteristiche precipue del sound dei Dark Secret. Un death metal molto potente, devastante, veloce e speed. Un modello? Direi il death metal olandese di scuola Asphyx, Pestilence e Gorefest. Il risultato è niente male. Certo il gruppo necessiterebbe di un producing secondo gli standard internazionali. Come anche di un’etichetta vera e propria. Ci arriveranno?
Emanuele Gentile

Contact
www.darksecret.it
:: Dark secret - …In Death… - (Brutal Symphony Productions - 2005)
Unico album. della band siciliana Dark Secret uscito dopo 3 demo: “The Hand Of Destiny” (autoprodotto – 1999), “The Frozen Memories” (Videoradio Records – 2000) e “Evil And Passion” (Brutal Symphony Productions – 2003).
Gli otto brani che compongono questo “…In Death…” sono violentissime, tutti molto validi come brani (peccato soltanto che ne sono solo otto!) che ci presentano un sound death metal influenzato (non poco) dal brutal!
Buon album che consiglio a tutti gli amanti del death metal!

Voto: 7

Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
dark_secret@libero.it
www.darksecret.it
www.myspace.com/darksecretmetalband
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild