Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Crisedelia
:: Crisedelia - Crisedelia - (Autoprodotto - 2007)
I crisedelia nascono nel 2003 dal unione di tre musicisti: Massimo aka Cow, Valentina e Nicola, tutti provenienti da diverse scene musicali, cosa che dovrebbe essere importante per la creatività della band, ma che in questo trio trovo alquanto scarsa.
I brani sono quattro:
Oggi
Fix your America
Vieni con me
Why Not?
L’ep suona assolutamente grunge di matrice nord-americana, un genere che non amo tanto, ma che sò comunque riconoscere se fatto con cura e dedizione.
I suoni sono quelli, grossi e ultra-distorti tipici del grunge che tanto hanno reso famosi gruppi come i “Verdena”, ma che poco lasciano entusiasmo subito dopo l’ascolto.
La batteria, non esagera mai e in tutti i brani segue le urla e le distorsioni della chitarra con equilibrio.
“Vieni con me” è il brano che più mi ha divertita, testo assolutamente elementare, suonato a livelli elementari, come una canzone suonata davanti ad un falò in spiaggia, dopo poco più di un minuto si scatena in un tripudio di suoni e di rock tipicamente grunge: hanno pensato ad uno scherzetto????
“Why not?” suona decisamente stile Verdena, anche per quanto riguarda la potenza del ritornello e l’incomprensione delle parole. Infatti volevo proprio parlare dei testi e del singer.
Frasi spesso banali, o buttate lì come se dovessero riempire per forza spazi vuoti, ed anche la voce spesso poco potente, poco incline a poter arrivare in certe isole canore…ancora non ci siamo…
Certo che tutto può cambiare, e gli errori, se cosi vogliamo chiamarli poiché per me non lo sono possono essere migliorati, l’unico consiglio è cercare di imboccare altri sentieri sonori per non cadere nel solito “sembrano i..” o “Il loro sound è quello dei..” ecc. ecc.
MaryStarr

Contact
www.myspace.com/crisedelia
<<< indietro


   
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild