Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Crisedelia
:: Crisedelia - Crisedelia - (Autoprodotto - 2007)
I crisedelia nascono nel 2003 dal unione di tre musicisti: Massimo aka Cow, Valentina e Nicola, tutti provenienti da diverse scene musicali, cosa che dovrebbe essere importante per la creatività della band, ma che in questo trio trovo alquanto scarsa.
I brani sono quattro:
Oggi
Fix your America
Vieni con me
Why Not?
L’ep suona assolutamente grunge di matrice nord-americana, un genere che non amo tanto, ma che sò comunque riconoscere se fatto con cura e dedizione.
I suoni sono quelli, grossi e ultra-distorti tipici del grunge che tanto hanno reso famosi gruppi come i “Verdena”, ma che poco lasciano entusiasmo subito dopo l’ascolto.
La batteria, non esagera mai e in tutti i brani segue le urla e le distorsioni della chitarra con equilibrio.
“Vieni con me” è il brano che più mi ha divertita, testo assolutamente elementare, suonato a livelli elementari, come una canzone suonata davanti ad un falò in spiaggia, dopo poco più di un minuto si scatena in un tripudio di suoni e di rock tipicamente grunge: hanno pensato ad uno scherzetto????
“Why not?” suona decisamente stile Verdena, anche per quanto riguarda la potenza del ritornello e l’incomprensione delle parole. Infatti volevo proprio parlare dei testi e del singer.
Frasi spesso banali, o buttate lì come se dovessero riempire per forza spazi vuoti, ed anche la voce spesso poco potente, poco incline a poter arrivare in certe isole canore…ancora non ci siamo…
Certo che tutto può cambiare, e gli errori, se cosi vogliamo chiamarli poiché per me non lo sono possono essere migliorati, l’unico consiglio è cercare di imboccare altri sentieri sonori per non cadere nel solito “sembrano i..” o “Il loro sound è quello dei..” ecc. ecc.
MaryStarr

Contact
www.myspace.com/crisedelia
<<< indietro


   
Frode Hovd’s Aldaria
"Land Of Light"
Battle Beast
"Bringer Of Pain"
Virgin Steele
"Visions of Eden"
Overkill
"The Grinding Wheel"
Virgo
"Virgo"
In.Si.Dia
"Denso Inganno"
Dharma Storm
"Not An Abyss Prey"
Monkey Ranch
"Alone"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild