|
:: Cerberus - Klagelieder – Grabesgesang - (Schwarzdorn Prod. - 2006) Secondo disco per i tedeschi Cerberus, che segue il cd d’esordio “Charter Of Blackness” editato nel 2003. Va subito detto che questo cd convince poco. Non si capisce dove voglia andare a parare. Certo l’intenzione è quella di suonare black metal di vecchia scuola, ma i risultati sono insoddisfacenti. Il disco appare confusionario e svogliato nelle sue otto tracce e non riesce mai a creare le atmosfere cattive e sulfuree che il genere richiede. Neanche le parti melodiche presenti qua e là nelle song riescono a sollevare il livello dell’opera. La strada per l’inferno da percorre per il quintetto teutonico è ancora molto lunga.
Voto: 5/10
g.f.cassatella
Contact
http://cerbrus.schwaazdorn.de |
|
:: Cerberus - Unleash the hellish matchdog - (Autoprodotto) Questo cd autoprodotto del terzetto sanseverese non è male. La musica ha un certo feeling oscuro ed è piena di influenze che si fondono con un buon risultato, dando vita ad una musica ovviamente estrema e \"unholy\".
Però è tutto compromesso da una registrazione molto scadente che penalizza a pieno il sincero lavoro dei nostri Cerberus.
Se fossi in loro punterei più su un sound thrash / death e su sonorità Celtic Frost - Dark Throne, nelle quali a mio modesto avviso danno danno il risultato migliore e più convincente.
BF
Contatti:
Gianmarco Verrone
Via Tagliamento, 16/d
71016 San Severo (FG)
lordmgx4@rawandwild.com
cerberus1984@yahoo.it |