Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Cast Thy Eyes
:: Cast Thy Eyes - Cast Thy Eyes - (Autoprodotto – 2007)
I salentini Cast The Eyes hanno voglia di bruciare le tappe, se è vero che dopo solo due mesi dalla formazione del gruppo hanno inciso il proprio primo album. Il risultato è sorprendente, una vera e propria mazzata in testa. “In The Arms” chiarisce subito quanto piaccia picchiare duro a questi quattro pugliesi. Non è da meno la successiva “Suite Of Sunset” in bilico tra metal, hard core e un pizzico di grind (ricordano in alcuni passaggi i Soilent Green). La quarta traccia, “No Tollerance”, è spiazzante con il proprio inizio new wawe\\dark e la seconda parte più consona al resto del disco. “Life Replaced” è swedish oriented (ricorda i The Haunted”). “Elynittria” contiene forti iniezioni di post rock ed è probabilmente il brano che mi convince meno delle sei presenti sul cd. Il disco in definitiva si dimostra ben assortito e di sicuro impatto, nonostante duri soltanto diciotto minuti. Sicuramente risentiremo parlare dei Cast Thy Eyes.

Voto: 7/10

g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/castthyeyes
:: Cast Thy Eyes - We Burn Into The Cold Eyes Of The Sun - (DIY Conspiracy – 2010)
Lecce attack! Giungono alla seconda prova su dischetto ottico i Cast Thy Eyes, band nata nel 2006 e in cui da quest’anno milita il factotum della scena salentina Andrea Litti alla chitarra, insieme al vocalist/screamer Chris Montagna (vecchio commilitone del chitarrista nei violentissimi Traitor). Le 11 tracks di “We Burn Into The Cold Eyes Of The Sun” sono dunque il nuovo prodotto di questi veterani della scena, un assalto compatto e denso di quegli stop n’ go che tracciano gli schemi delle commistioni presenti e future su due mondi che viaggiano in parallelo, quello del metal e quello del punk-hardcore. Non è in effetti un caso se a coprodurre il dischetto, oltre alla stessa band, sia una rosa di etichette indipendenti riunite sotto il vessillo di “DIY Conspiracy”, nel più puro spirito HC.
L’opener “The Seed of Anguish” contiene in sé tutti gli ingredienti che compongono il sound dei Cast Thy Eyes, con un cantato screamy e pattern ritmici piuttosto articolati, in cui ben si inseriscono armonizzazioni e aperture alla Darkest Hour. Emerge sin dalle prime note l’evidente affiatamento del combo dovuto all’intensa attività live intrapresa, e alla decennale esperienza dei singoli componenti.
La violenza gelida di “Icebox” (è proprio il caso di dirlo…) ricorda le esperienze industrial metal di act del passato come gli Addiction 96, mentre la velocità cala e le atmosfere si fanno plumbee nella title-track strumentale e nella conclusiva “Will of Rain”, impreziosita da un inquietante arpeggio. In generale, la seconda parte dell’album si mostra più varia e aperta alla sperimentazione: da segnalare l’interessante excursus nel growl di “Till the End” e le suggestioni sludge-core di “All my Life”, che sembra il risultato dello scontro tra il tour bus dei Fear Factory e il macinino Volkswagen degli Eyehategod davanti al CBGB… e a proposito, andate a vederli dal vivo!
Voto: 7,5
Francesco Faniello

Contact
www.myspace.com/castthyeyes
<<< indietro


   
Scuorn
"Parthenope"
Deadsydän
"From The Ashes"
Kreator
"Gods Of Violence"
Killsorrow
"Little Something for You to Chose"
Old Roger’s Revenge
"The Sea Lane"
An Autumn For Crippled Children
"Eternal"
MalClango
"MalClango"
Meraine
"Meraine"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild