Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - CCCP
:: CCCP - Live In Punkow - (Virgin - 1996)
Amati odiati dalla scena anarco-punk di inizio anni Ottanta, i CCCP del punk \"filosovietico\" di questa memorabile raccolta sono imperdibili al di là dell\'apparente schieramento...dico apparente perchè in questo cd tutto è il contrario di tutto; dalla canzone omonima in apertura, che declama il patto di Varsavia, al rigetto per la società liberista e consumistica, si passa a poetiche di impatto crassiano con titoli decisamente atti a confondere le idee (\"La Madonna appare\").
Forse, la violenta virata di Lindo Ferretti in questi ultimi anni, serve a spiegare quello che molti punk all\'epoca non avevano capito: non importa il modo, la dialettica, la politica, importa lo spirito con il quale si affronta la musica.
Il sound di pezzi memorabili come Sono come tu mi vuoi, Curami, Spara Jurij (innalzata ad inno adolescenziale) o Io sto bene sprigiona tutto il contenuto del periodo in cui questi brani furono registrati dal vivo negli anni Ottanta, fra concerti veri e propri e molte evoluzioni a rappresentare quasi delle pièces teatrali.
Parlando a livello strettamente musicale, certo, l\'influenza dei Crass è palese, come accadde per altri gruppi punk italiani del periodo, quali i Soglia del dolore.
Live in Punkow, in conclusione, non è un manifesto,
è musica in mono e pseudo-stereo (cito testualmente) \"se vi siete accorti che esiste una condizione umana [...] se non vi intendete di musica ma non per questo ascoltate i critici...\"
Sara Palladino

Contact
www.yellowpecora.net/cccp/
<<< indietro


   
Kreator
"Gods Of Violence"
Killsorrow
"Little Something for You to Chose"
Old Rogerĺs Revenge
"The Sea Lane"
An Autumn For Crippled Children
"Eternal"
MalClango
"MalClango"
Meraine
"Meraine"
The Ossuary
"Post Mortem Blues"
Black Faith
"Nightscapes"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild