Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Brain dead
:: Brain dead - In The Deep Of Vortex - (Punishment 18 records - 2008 )
Eccoci con un’altra band che sforna sotto l’ala della Punishment 18, i Brain Dead d’Ivrea.
Attivi dal 2000 e che come bagaglio culturale ci portano due demo autoprodotte, rispettivamente datate 2001 e 2003. Questo full è datato 2008 ed è il pieno concentrato dello stile Bay Area : Slayer, Exodus, Testament, Forbidden…e chi più né ha più ne metta….
Veramente bello l’intro di apertura Enter in the vortex che ci preannuncia la linea delle tematiche affrontate nelle liriche…ossia che viviamo in un paese di merda….
Tecnicamente le songs sono strutturate e suonate in maniera discreta, ottima la mastiniana Seasons of your destiny.
Nei pezzi impostati sui mid tempos i quattro si muovono sicuramente meglio, ma quando accelerano perdono lievemente d’impatto, e il risultato non mi ha convinto(ascoltate Struck in the honour e mi capirete..).
Spiccano su tutti sicuramente un paio di pezzi : Till the end of time col il suo incedere ritmato che farà scapocciare tutti i thrasher vecchio stampo, e Deep Vortex altro pezzo tutto headbanging, carichissimo di mid tempos e con un bel solo di esattamente 42 secondi eheh , che più thrash non si può!!!!
Altra pecca su cui non si può passare, sono le linee vocali..a volte troppo piatte, ma con un problema più serio…la pronuncia. Si sente in tutto il cd che è un’italiano che canta inglese(ma logicamente è un problema che si può risolvere col tempo ed esercizio).
Aspetto il prossimo lavoro per vedere se i consigli hanno provocato il giusto effetto!!
Per impavidi thrasher!!
Pollice medio
Voto: 5,5/10
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/braindeadthrashband
:: Brain dead - Menace from the Sickness - (Punishment 18 Records - 2013)
Eccovi i Brain Dead, una band italiana: infatti, arrivano da Ivrea e sono amanti degli Exodus (e del caro Thrash Metal old school). Attivi dal 2000, hanno pubblicato un paio di demo (“Rage of Thrash”, 2001 e “Double Face”, 2003) ed un debut album, sempre per la Punishment 18 (“In The Deep Of Vortex”, 2009); suonano molto dal vivo, accompagnando spesso anche band affermate. Come dicevo, la band è orientata al tipico sound del (vecchio) Thrash Metal di scuola americana; anche se si presentano con una copertina davvero orribile, realizzata da Marco Hasmann (Vile, Visceral Throne, Fleshgod Apocalypse, etc…), il disco è abbastanza interessante e piacevole (naturalmente, non ‘originale’). “Menace from the Sickness” inizia con l’intro “The Fallout”, per poi esplodere rapidamente con “Land of Cunning”, ove le cavalcate nonché le ‘mazzate’ tipicamente thrash fanno capolino, consegnandoci brani interessanti, e poco noiosi… ripeto, l’album scorre, nonostante la lunghezza di alcune canzoni, tra i sei e i sette minuti! Grazie ai cambi di tempo però, tutto scorre (per fortuna)… anche se (naturalmente, per il sottoscritto) con qualche traccia in meno il disco sarebbe stato più digeribile. Dopo brani interessanti (ed altri un po’ meno), abbiamo l’intermezzo “The Mission”, la quiete dopo la tempesta… e naturalmente con la successiva “Pay for a Better Life”, la band riprende subito a ‘picchiare’ duro (sono pochi gli attimi che la band concede alla melodia)… una piccola nota: oltre al caro Thrash Metal old school americano, credo che la band non disdegni del caro e vecchio Thrash delle band teutoniche (Destruction su tutti). Tutto sommato, i Brain Dead hanno svolto bene il loro compito; spero, in futuro, che la band renda un po’ più personale il sound proposto (ovviamente rispettando sempre i cliché del genere); brava anche la Punishment 18 Records, sempre attenta alle realtà giovanili, che suonano con molta passione e grinta. Appassionati e non del thrash metal, ascoltatevi “Menace From The Sickness”… meritano di essere supportati!
Voto: 7/10
Giovanni Clemente

Contact
www.facebook.com/pages/Brain-Dead/45127691823
:: Brain dead - Rage of thrash - (Autoprodotto)
E vai!! Amate il thrash di stampo americano puramente ispirato agli anni \'80?
Ecco i Brain Dead, nulla di particolare ma cazzo e come suona.
I sei brani sono un perfetto misto tra il thrash bay area e qualcosa dei primi Venom (forse la band non sarà pienamente d\'accordo con questo paragone ma io ci sento qualcosa)
Questo Rage of Thrash è ben suonato, spontaneo e sincero nelle sue ritmiche i riff di chitarre ti stampo puramente anni \'80 l\'unica pecca e che ogni tanto il rullante viene annullato completamente dagli altri strumenti, io avrei curato di più il mixaggio e il mastering delle parti di batteria.
La voce è quasi impeccabile, curerei più la pronuncia che forse è un po\' troppo maccheronica.
Dalla prima fino alla terza track è un susseguirsi di riff rabbiosi e selvaggi fino a \"My darkest mind\", brano più riflessivo ma sempre di matrice \"incazzosa\", per poi riprendere a correre, dopo un\'accurata riflessione, più incazzati di prima.
Sconsigliato agli amanti dei sound complicati, articolati e pensati a tavolino, consigliatissimo agli appassionati del sound schietto ed immediato.

BF

Contact
http://crea.html.it/sito/braindead
d.vitello@libero.it
tel 348.2600167
<<< indietro


   
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"
Antipathic
"Autonomous Mechanical Extermination"
Aurelio Follieri
"Overnight"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild