Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Blood Duster
:: Blood Duster - Lyden Na (The Now Sound) - (Obscene – 2007)
I Blood Duster sono una band australiana dedita al grindcore da più di quindici anni. Io qui mi trovo davanti ad un prodotto che per metà si distacca un po’ dalle produzioni tipo di questa band, infatti questo “Lyden Na (The Now Sound)” ci presenta due cd dove ritroviamo in uno di essi un sound piuttosto particolare (anche se la stessa decisione fu presa in passato anche dai Carcass, prima del loro scioglimento con l’album “Swansong”) se si pensa che sia proposto da una band dedita ad uno dei generi più estremi del metal.
Infatti il primo cd è formato da undici brani dove ritroviamo un sound che non è assolutamente grindcore, potremmo definirlo un lavoro hard rock a tutti gli effetti.
Fatto sta che per me i brani contenuti in esso sono di ottima fattura, soprattutto i seguenti: “Rocknrolljihad”, “Brokeassbitch” (dove troviamo persino un ottimo assolo di…cornamusa), “Thenighttheyburnedoldemodown” (ottima ballata acustica dal sound decisamente old style, che ricorda un po’ il sound dei The Animals) e “Ilovethepills”.
Con il secondo album invece (come appunto vi dicevo prima) la storia cambia, si ritorna al grindcore dei più classici con la quale la band aveva abituato i suoi fan. Questo cd è formato da sedici violentissimi brani, anch’essi di ottima fattura tra cui quelli che spiccano sono: “Recreationalkilling”, “Barrelchockfullofdeadcops” e “Lustmord”.
Inoltre questo prodotto presenta un terzo cd che è gratuitamente scaricabile sul sito ufficiale della band.
Nel complesso “Lyden Na (The Now Sound)” risulta essere un gran bel lavoro, alquanto coraggioso e che non stanca affatto l’ascoltatore (grazie soprattutto alla varietà di sound compresi in esso) anche dopo avergli dedicato più ascolti.
Voto: 8/10
Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact:
www.bloodduster.com
www.myspace.com/bloodduster
<<< indietro


   
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"
The Outer Limits
"Apocalypto"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild