Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Blind Horizon
:: Blind Horizon - The Parallax Theory - (Spider Rock Promotion-2010)
Al primo ascolto del lavoro dei ragazzi romani l\'ascoltatore potrebbe rimanere tra lo scosso, per l\'innumerevole e complesso numero di riff e arrangiamenti da cui viene travolto, e il piacevolmente rilassato, data la spiccata vena ipno-melodica della giovane band.
Il genere proposto dai cinque è un notevole mix del death tecnico, della matrice più nobile( Death, Cynic, Opeth con uno spicco per il lato melodico), il progressive in generale e un tocco deathcore mai banale di matrice meshugghiana, non tralasciando sprazzi di fusion e jazz..
Ma dopo un\'attenta immersione nel mondo dei BH, la sensazione di positività del primo approccio si amplifica verso un giudizio ancor più positivo, che mi porta a notare sia la spiccata maturità che il notevole gusto artistico, e non ultimo lato compositivo...
I quasi sessanta minuti d\'ascolto passano abbastanza \"lisci\" saltando da riffing ipnotici di stampo deathfusion ad arpeggi di rimembranza novembrosa, da ritmiche serrate e precise a fraseggi di basso ispirati al miglior Di Giorgio, il tutto circondato da un lavoro vocale, che di primo impatto potrebbe sembrare un pò fuori luogo ma che in realtà ,straziando ,rende il tutto ancor più avvolto da una tristezza gotigheggiante di fondo...
Logicamente non fermandomi su nessuna composizione in particolare, considero il lavoro nella sua totalità..che forse è la miglior ottica d\'ascolto..
Anche se chiunque potrà avere i suoi ascolti \"preferiti\", ed a parere mio sono \"I am your god\" e \"Trip for you\", non dimenticando \"Parallax\".
Quando si propone un genere così complesso la qualità dei suoni \"la deve prender da padron\", e nel lavoro in questione lo fa in maniera pregevole..i suoni accarezzano a perfezione il timpano umano, pollice alto!!
L\'unica pecca che possiamo trovare nella teoria della parallasse è l\'innumerevole lavoro compositivo e la quantità di riff gettati giù, ma di regola questa cosa potrebbe esser d\'impatto negativo solo per gli ascoltatori più impazienti, dato che con un rapporto più costante i BH riescono a trasmettere veramente ottima musica.
Ragazzi in bocca al lupo e impaziente di vederli dal vivo!!
Voto:9/10
Ulderico Amoroso

Contact:
www.myspace.com/itblindhorizon
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild