Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Black Stone Cherry
:: Black Stone Cherry - Black Stone Cherry - (Roadrunner Rec.– 2007)
Un southern rock ben suonato da questo quartetto americano composto da 2 chitarre, basso e batteria. I cadenzati riff aprono il lavoro, tagliandosi in parti moderne ed altre old: entrambe queste linee sono dotate di una struttura trasportante ed è innegabile che un headbanging non venga spontaneo. Anche il palm-mute finale di “Backwoods God” è esaltante, per non parlare dell’apertura underground di “Lonely Train”. I musicisti sanno la loro: esplosivi nei ritornelli e nei bridge, contrappongono le linee meno dure nelle strofe e sfoderano assoli vivaci, non rapidissimi, ma inseriti saggiamente. Un assaggio, magari dal vivo, dei Black Stone Cherry, non guasterebbe a nessun amante della musica in generale. Un turbinio di emozioni rockeggianti.

Stefano De Vito
:: Black Stone Cherry - Folklore And Superstition - (Roadrunner rec. - 2008)
Alcuni anni fa un gruppo emergente ha cominciato a farsi notare e ad imporre il suo sound energico e di puro stampo southern rock. Vengono da Edmonton, nel Kentucky e loro sono i Black Stone Cherry giunti al secondo album su Roadrunner Records.
Questo nuovo lavoro conferma tutte le loro capacità artistiche presentando un sound più maturo e ricercato anche grazie al fatto che i quattro giovani componenti della band hanno cercato di sfruttare al meglio le radici musicali della loro terra abbandonado quasi del tutto quelle sonorità post grunge dell\\\'omonimo disco di esordio.
Album molto gradevole che si lasci ascoltare con molto piacere e scorrevolezza grazie anche alla varietà di stili presenti, dall’hard rock classico al rock ’70, al southern al gruge passando per il reggae.
Direi promossi a pieni voti.
BF

Contact
www.blackstonecherry.com
www.roadrunnerrecords.it
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild