Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Black ’N’ Blue
:: Black ’N’ Blue - Hell Yeah - (Frontiers - 2011)
Il ritorno sul mercato di certi miti dell’amato hard rock anni ‘80 non può che farmi piacere! Ho trovato uscite di nomi eccezionali: Warrant, Journey, Whitesnake, Night Ranger etc., alcuni di questi in grande forma, come nel caso dei Black’N’Blue , band che fece i suoi primi passi agli inizi degli anni ‘80 e in cui militava quel Tommy Thayer che oggi è nei mitici Kiss al posto di Ace Frehley.
I Blue composero degli album molto belli, di un piacevole hair metal. Da ascoltare, per gli amanti del genere, il loro secondo disco, “WIthout Love”, all’epoca prodotto da un Bruce Fairbairn che di lì a poco diventerà famoso per aver prodotto “Slippery When Wet”.
Oggi, dopo tanta odissea, finalmente il ritorno di Jamie St. James e la sua band che devo dire di aver trovato in ottima forma e che si presenta con un disco di puro class metal, sonorità che tanta gente ha dimenticato (Dokken in primis), con riff che sanno di vecchio ma di bello, semplici e diretti, melodie azzeccate e un Jamie St. James grandioso! Col tempo la voce si è irrobustita tanto da somigliare a quella di Ozzy, specie in apertura con una magnifica “Monkey”, brano che fa rivivere proprio l’Ozzy di “No More Tears”. Si passa poi alla seconda traccia, “Target”, figlia di quei Kiss anni ‘80 che sfociarono in un elegante hair metal, il tutto condito con cori da stadio. Si approda quindi a “Hail, Hail”; il ritmo si abbassa per dare vita a una stupenda canzone dai ritmi tanto cari agli Ac/Dc, con tanto di coro. Arriviamo a “Fools Bleed”, a parer mio il brano più bello dell’album, eccezionale pezzo che ricorda ancora più degli altri i Kiss anni ‘80 (Era Vincet).
Promuovo quindi questo lavoro! Non importa la lunga e incredibile gestazione a cui è stato sottoposto prima, ma la sua nascita non può far altro che riempire di gioia un cultore di questo stile come il sottoscritto. Chiaro è che se ormai vi siete scocciati di tutto ciò ve lo sconsiglio. Se vi aspettate smielate sonorità A.O.R. o modernità siete fuori strada: solo musica per adulti e veri uomini!
Voto: 9/10
Antonio Abate

Contact
www.myspace.com/blacknblueofficial
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild