Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Bifrost
:: Bifrost - Fehu - (Salatino Records – 2010)
Recensii i Bifrost un bel po’di anni fa con il loro debutto discografico(Ambivalence), ed ora ritornano sulle scene con questo dischetto di fresca uscita Fehu, conferma di quanto dissi in precedenza, una band veramente valida, e questa nuova fatica la consacra sicuramente come una delle band di punta del panorama metal foggiano.
Le sei tracce di Fehu sottolineano l’importanza della band di miscelare un possente e aggressivo death metal con parti psychedelic rock molto suggestive,che per chi ascolta i brani,possono essere definite come la quiete dopo la tempesta.
E sono proprio queste parti sperimentali la vera chicca del disco in questione, supportate dal cantato in pulito che portano l’ascoltatore in una dimensione oscura e su tutte quella che maggiormente rappresenta l’intero Fehu è la traccia di ben otto minuti e passa dal titolo Fimbulvetr.
In conclusione ritengo questa nuova fatica dei Bifrost più complessa e meglio strutturata soprattutto nel songwriting dei brani, un lavoro che per essere capito nella sua interezza ha bisogno di molteplici ascolti per coglierne tutte le sfumature, ma vi assicuro che una volta assimilato saprà essere apprezzato dagli amanti del metal estremo e non.
Complimenti dunque a Mario e soci (un elogio particolare va anche all’artwork davvero molto ben riuscito), con l’augurio di continuare su questa strada e di diventare al più presto una delle band di punta del panorama italiano.

Voto: 7/10
Antonio De Rosa

Contact
www.myspace.com/bifrostband
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild