Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Aversions Crown
:: Aversions Crown - Tyrant - (Nuclear Blast - 2014)
Ancora una volta la leader delle metal labels Nuclear Blast regala alla scena mondiale un’altra band da paura. Gli australiani Aversions Crown, con il loro nuovo “Tyrant”, entrano di diritto tra le nuove talentuose promesse death metal della sopra citata major label.
“Tyrant” è una visione mistica e violenta di un futuro fantascientifico nel quale l’umanità viene oppressa da conquistatori alieni. Tutti gli elementi di quest’album contribuiscono a rendere concreto questo scenario apocalittico, partendo dalla fantastica cover creata dall’artista svedese Pär Olofsson (che ha già lavorato con nomi come Aborted e The Faceless), passando per la sezione strumentale potente e violenta, e finendo ovviamente con le lyrics che non nascondono per niente il loro messaggio. Un lavoro a cui non manca davvero niente, completo di rabbia, cattiveria, blast beat feroci, tecnica, melodia e un ambiente spaziale.
Gli Aversions Crown esprimono un technical death metal molto influenzato dal groove e dalla violenza dei breakdown tipici del deathcore con tonalità minori che ben si prestano alla tragica distruzione espressa dai testi. Si coglie con orecchio attento la loro ispirazione ai compagni di label Thy Art is Murder.
Ciò che colpisce molto, oltre ad un drum set impeccabile, è la completezza e la corposità del suono dovuta ai tre chitarristi e alle loro 8 corde, con parti ben distribuite tra ritmica ed effetti di ambiente. Il tutto sostenuto da un bass setting molto simile al suono quasi chitarristico dei Meshuggah. E cosa dire della voce?! Un growl molto gutturale che sembra arrivare da un altro pianeta, mix equilibrato tra ispirazioni death metal e deathcore. Peccato per lo scream non impeccabile e poco presente, ovviamente rispettando i gusti soggettivi.
Questa giovane band, che oltre al rilascio di “Tyrant” per la Nuclear Blast ha un solo full-length di debutto (“Servitude” del 2011), ha potenzialità per lavorare ottimamente e prefiggersi obiettivi ambiziosi. Suddette potenzialità, unite alla sua tenera età, fanno alzare di molto le sue credenziali.
“Tyrant” è un album da torcicollo e mosh pit violento, veritiera espressione di un futuro oscuro ed infelice per l’umanità.
Voto: 7,5/10
Antonio Paolillo

Contact
www.facebook.com/AversionsCrown
www.nuclearblast.de/aversionscrown
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild