Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Auticada
:: Auticada - Aurea - (Autoprodotto)
Non male questi AUTICADA, quintetto mantovano dedito ad un classic-metal molto sinfonico che potrebbe ricordare, in alcuni punti, qualcosa di riconducibile a \"A TIME NEVER COME\" dei nostrani SECRET SPHERE. Ma andiamo per ordine.
La prima cosa che salta all\' orecchio è il cantato in italiano,scelta sicuramente coraggiosa ma, a mio parere, assolutamente discutibile, in quanto, prima di tutto, mal si accosta alle sonorità proposte dal gruppo e, in secondo luogo, essendo l\'italiano molto meno malleabile rispetto all\'inglese per quanto riguarda la fonetica, la metrica e l\'enfasi vocale, non permette al buon Alessandro Zani di esprimere al meglio le proprie capacità vocali.Molto buoni, invece, gli inserti di tastiera e di chitarra ad opera, rispettivamente, di Massimo Pirotti e Antonio Facchini, che risaltano particolarmente nella strumentale \"AUREA 1\", pezzo molto classico, impreziosito da un bell\'intermezzo di clavicembalo che dona alla composizione quel tocco di barocchismo che non potrà non piacere agli amanti del genere.Non giudicabile la sezione ritmica, che vede Marco Baldini al basso e Davide Lamagni alla batteria, essendo penalizzata da una registrazione non all\'altezza che non mette in risalto né il basso né la cassa della batteria e rende il charleston e il rullante decisamente finti( all\' inizio pensavo si trattasse di una drum-machine).
Nel complesso, comunque, un demo godibile( le idee e la tecnica ci sono), ma che evidenzia alcune lacune che è necessario colmare per poter dare alla luce un prodotto professionale.

Chris

Contact
http://digilander.libero.it/auticada
:: Auticada - Auticada - (Autoprodotto)
Leggere e delicate sonorità si affacciano con timidezza su Auticada, un demo stile rock- progressivo calmo e tranquillo. “Dimentica” opener del cd, appare come un velo delicato che purtroppo non riesce a decollare per via della voce: atona e con poco carisma. “Aurea 1”, “Maschera”, “Aurea 2” e “Vivo”, musicalmente intrise di tastiere, non sempre convincono, ma spaziano piacevolmente negli stilemi dettati dal genere. Al primo ascolto si può pensare di aver orecchiato già in qualche album degli Asia alcune sonorità ed invece, ascoltando meglio i brani proposti, si può apprezzare il lavoro dei singoli musicisti: generosi nelle melodie e originali nelle composizioni.

Ignis fatuus

Contact
Massimo Pirotti
Vicolo Prato, 4
46100 Mantova
Tel. 0376/327866
Cell.349/6490173
auticada@libero.it
http://digilander.libero.it/auticada
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild