Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Asgard
:: Asgard - Outworld - (My Graveyard Productions - 2013)
“Outworld” è il nuovo lavoro degli Asgard, band ferrarese devota allo speed metal, genere ormai ahimè dimenticato negli anni, a cui hanno fatto riferimento blasonati nomi come Agent Steel e Vicious Rumors dal nuovo continente e Rage e Halloween di “Walls of Jericho” per il vecchio continente; certo non è facile oggi proporsi sul mercato con un genere, di sicuro importante in quanto ha dato le radici a quello che oggi viene definito power, ma che qualcuno definirebbe ammuffito! Tuttavia, il combo italiano si presenta intelligentemente con un sound moderno in primis e con un tocco made in Italy che dà una certa raffinatezza al tutto.
Punto di forza di questa band è di sicuro la presenza di un vocalist (Federico Mazza) dotato di grande tecnica e potenza vocale, vera punta di diamante del combo. Sezione ritmica precisa, veloce e compatta accompagnata da un duo di chitarre ispirate ai colossi del classic metal.
Gli Asgard sono stati una magnifica sorpresa, facendomi ricordare bei momenti passati ad ascoltare dischi come “Thundersteel” dei Riot o i lavori dei primi Rage.
Riff teutonici che sbucano in ogni secondo, potenti e taglienti, che possono rallegrare chi come me ama le sonorità dell’epoca ma possono tranquillamente essere apprezzati anche da chi ama il power moderno senza dimenticare melodia e ritornelli che entrano subito nella testa come inni metallici; basta ascoltare la bellissima “Spirit”, la speedster “The Interceptor”, per arrivare alla stupenda “Wall Of Lies”!
Concludo promuovendo a piedi voti questi ragazzi, facendogli i miei complimenti e augurandogli tanta fortuna, sperando che ci regalino altri dischi di questa caratura!
Voto: 9,5/10
Antonio Abate

Contact:
www.facebook.com/ASGARDBAND
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild