Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Arachnes
:: Arachnes - A New Day - (Lion Music - 2011)
Nuovo album per i fratelli Caruso e la loro creatura Arachnes, bellissima realtà prog power made in Italy.
Devo essere sincero, le ultime uscite degli Arachnes non mi avevano più di tanto entusiasmato; riproporre più volte la solita minestra riscaldata, pur se di alto livello, a lungo andare risulta noioso e stantio. Oggi ecco un nuovo lavoro, “A New Day”. Le ispirazioni dei fratelli Caruso (eccezionali musicisti) sono sempre derivate da quel rock anni ’70 mescolato al neoclassico alla Malmsteen, ma oggi ci propongono una ventata di freschezza, con melodie accattivanti e di facile approccio grazie a un Enzo Caruso più che mai ispirato vocalmente e alla prestazione di Franco Caruso alla chitarra in cui dà pieno sfoggio della sua duttilità tecnica passando da soli neoclassici fino a toccare anche la fusion.
Suoni potenti e cambi di tempo da capogiro, ma la cosa che rende tutto molto bello è la melodia dei cantati fatta con eleganza, dando spazio anche a quell’amore che i Caruso’s brothers hanno da sempre avuto: i Toto! Basta arrivare alla traccia numero 6, “My Face Is Hard”, bellissima ballata un po’ Dream Theater (Another Day) e un po’ Toto style, appunto.
Per sottolineare la passione per gli anni ’70, tra le band che ispirano gli Arachnes troviamo anche Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer (sentite il lavoro tastieristico di Enzo Caruso) e soprattutto i mitici Deep Purple. Proprio questi ultimi vengono omaggiati con una stupenda cover, “Fireball”, eseguita magistralmente e con un piccolo tocco prog che non la stravolge, ma anzi la impreziosisce.
Promuovo quindi questo nuovo disco degli Arachnes, confermando la maestria di questa band nostrana e menzionandola fra una delle migliori del genere.
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.arachnes.it/
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild