Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Aperion
:: Aperion - Endternity - (Autoprodotto - 2002)
La band nasce nel 1996, e dopo tanti cambiamenti di line-up e problemi vari, devono aspettare fino al 2002 per poter vedere realizzato il loro primo demo, Endternity.
Il lavoro è composto da quattro brani in chiave black/death, con un retrogusto di death svedese.
I brani sono ben composti e da quanto posso leggere dalla stesura dei testi è dipesa molto la parte grafica (veramente ben fatta e ricca di dignificati).
Le 4 figure femminili descritte dalle canzoni (Banshee, Medusa, Sirena e Crone) sono indissolubilmente legate alla vita eterna, o alla ricerca - da parte delle vittime o della creatura stessa - di interrompere la propria esistenza per porre fine alla sofferenza. Esprimere questo concetto non è stata impresa facile per la band; l\'intenzione era quella di dare al demo CD un aspetto \"antico\", così la partenza è stata proprio da una fotografia di un portale di un castello medioevale.
Il demo si apre con un brano tipicamente swedish nelle parti di chitarre, corposo e coimvolgente, per poi passare a \"The Chant\" secondo brano che si apre con chitarre acustiche, sicuramente più riflessivo per poi trasformarsi in una agressivissimo brano di tutto rispetto che mescola melodia e potenza, forse il brano migliore.
Il terzo e il quarto brano più in stile Dark Tranquillity di The Gallery, mostrano a pieno la grande predisposizione della band per questo genere che ha fatto diventare proprio a tutti gli effetti senza cadere nello scontato.
Il tutto è contornato da un formato professionale che è accompagnato da un CD-ROM dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie sulla band.
Ne consiglio sicuramente l\'ascolto, contattateli non ve ne pentirete.

CONTACT
Federico Lino
Via Olimpia, 11
27025 Gambolò (PV)
info@aperionet.it
www.aperionet.it
<<< indietro


   
Amorphis
"Queen of Time"
Daylight Silence
"Threshold of Time"
Rocka Rollas
"Celtic Kings"
Desert Wizards
"Beyond the Gates of the Cosmic Kingdom"
Urban Steam
"Under Concrete"
Il Cerchio D’Oro
"Il Fuoco Sotto La Cenere"
Anthrax
"Kings Among Scotland"
Nirnaeth
"The Extinction Generation"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild