Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Angry Samoans
:: Angry Samoans - Back from Samoa - (Bad Trip/Triple X records - 1982)
Secondo esplosivo album della band di Los Angeles: ironico, provocatorio, politically uncorrect e, soprattutto, hardcore.
Da “They saved Hitler’s cock” (che parte con un discorso del dittatore nazista) a “Homosexual”, passando per “Gas chamber” e “My old man’s a fatso”: certamente la critica non accoglie gli Angry Samoans con la dovuta serietà, pur trattandosi di uno dei migliori gruppi hc californiani del periodo.
Pesa ancora la diatriba con Rodney Bingenheimer, tanto che il predecente ep esce sotto falso nome (“Queer pills”) mentre la travolgente “Lights out” viene innalzata a inno giovanile, coverizzata più e più volte nel corso degli anni, persino dagli Accused.
C’è un evidente incursione nel garage (“Time has come today”) con episodi che ispireranno sicuramente i Mudhoney un decennio dopo (“Ballad of Jerry Curlan”).
In conclusione però, sono l’intensità del ritmo velocissimo e la voce strozzata di Mike Saunders a fare degli Angry Samoans un gruppo culto ancora in attività, recentemente in tour negli States.
Voto: 8/10
Sara Palladino

Contact:
www.angrysamoans.com
:: Angry Samoans - Inside My Brain - (Bad Trip Records -1980)
Impossibile non parlare degli Angry Samoans quale band capostipite dell’hardcore californiano;
un gruppo che annovera un’innumerevole quantità di concerti live, facendosi le ossa in lungo e in largo, ma che riesce a realizzare il primo album solo nel 1980.
Brani da 50 secondi, caratterizzati dal cantato/parlato tipico di molti gruppi della scena, ed una inaspettata originalità compositiva.
Famosissime la titletrack e Right side of my mind, per non parlare di Get off the air, il brano che punta il ditto accusatore sulla emittente radiofonica KROQ, e soprattutto sulla trasmissione Rodney on the ROQ di Rodney Bingenheimer, quale strumento di monopolio musicale in California: nient’altro che mainstream travestito da underground, secondo la band.
Imperdibile per tutti gli amanti del genere, con due bonus live di Too animalistic e Right side of my mind.
Voto: 8
Sara Palladino

Contact
www.angrysamoans.com
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild