Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Almavenus
:: Almavenus - Almavenus - (Autoprodotto)
Gli AlmaVenus, gruppo perugino, si pongono con questo cd, nella \"scena\" rock alternativo dell\'underground italiano. Dalle loro note e testi si intuisce come gli AlmaVenus sono sospesi tra passato e futuro, strizzando l\'occhio all\'area rock progressive italiana e new wawe del recente passato, giungendo fino alla sperimentazione ed all\'elettronica, miscelando diversi generi.
E\' un cd che si ascolta facilmente, tre ballate melodiche ma nello stesso tempo energiche e con il brano \"Supernova\" pongono le basi per una maturità artistica di tutto rispetto, nella buona coniugazione tra testi e musica volta ad un aspetto più commerciale. Con le traccia \"Pausa\" e \"Da me\" la band perugina evidenzia, tutte le sue sfaccettature di fusione e miscelazione di varie atmosfere, dando un\'impronta psichedelica.

Contact
www.almavenus.altervista.org
:: Almavenus - Bambini di strada - (Autoprodotto - 2003)
Elettronici, sinuosi, funkeggianti e molto melodici. Penso che siano questi i termini per definire il sound dei perugini Almavenus. Appartenenti alla corrente del rock alternativo italiano che ha avuto e che ha le sue punte di diamante nei Marlene Kuntz, Timoria ed Afterhours, i nostri eroi si dimostrano sicuramente più eclettici, “progressive”ed elettronici in molti punti. Gli A.V si muovono sulle scene da quasi un lustro, e dopo un demo datato 2002 hanno partecipato a numerose compilation oltre ad avere avuto una buona annata live. Una cosa che colpisce subito degli A.V, non è il sound di per sé ma il retrosound che si crea, molto creativo, poetico e sognante. Mai eccessivamente scontato, anche se le cellule melodiche sono quelle canoniche. La band ci mette un ingrediente segreto. Segnalo fra i brani migliori “Lacrima nera” pezzo dalle atmosfere molto prog e “Solo io” brano rock molto esotico dal feeling molto incalzante.
In generale tutti i brani del mini sono molto belli, ben arrangiati e coerenti.
Ottimo.

Contact
Luca Paparelli (batteria)
via Don Scialba 20
06080 Ospedalicchio (Pg)
Cel. 347/6486930
www.almavenus.altervista.org
almavenus@tin.it
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild