Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Almavenus
:: Almavenus - Almavenus - (Autoprodotto)
Gli AlmaVenus, gruppo perugino, si pongono con questo cd, nella \"scena\" rock alternativo dell\'underground italiano. Dalle loro note e testi si intuisce come gli AlmaVenus sono sospesi tra passato e futuro, strizzando l\'occhio all\'area rock progressive italiana e new wawe del recente passato, giungendo fino alla sperimentazione ed all\'elettronica, miscelando diversi generi.
E\' un cd che si ascolta facilmente, tre ballate melodiche ma nello stesso tempo energiche e con il brano \"Supernova\" pongono le basi per una maturità artistica di tutto rispetto, nella buona coniugazione tra testi e musica volta ad un aspetto più commerciale. Con le traccia \"Pausa\" e \"Da me\" la band perugina evidenzia, tutte le sue sfaccettature di fusione e miscelazione di varie atmosfere, dando un\'impronta psichedelica.

Contact
www.almavenus.altervista.org
:: Almavenus - Bambini di strada - (Autoprodotto - 2003)
Elettronici, sinuosi, funkeggianti e molto melodici. Penso che siano questi i termini per definire il sound dei perugini Almavenus. Appartenenti alla corrente del rock alternativo italiano che ha avuto e che ha le sue punte di diamante nei Marlene Kuntz, Timoria ed Afterhours, i nostri eroi si dimostrano sicuramente più eclettici, “progressive”ed elettronici in molti punti. Gli A.V si muovono sulle scene da quasi un lustro, e dopo un demo datato 2002 hanno partecipato a numerose compilation oltre ad avere avuto una buona annata live. Una cosa che colpisce subito degli A.V, non è il sound di per sé ma il retrosound che si crea, molto creativo, poetico e sognante. Mai eccessivamente scontato, anche se le cellule melodiche sono quelle canoniche. La band ci mette un ingrediente segreto. Segnalo fra i brani migliori “Lacrima nera” pezzo dalle atmosfere molto prog e “Solo io” brano rock molto esotico dal feeling molto incalzante.
In generale tutti i brani del mini sono molto belli, ben arrangiati e coerenti.
Ottimo.

Contact
Luca Paparelli (batteria)
via Don Scialba 20
06080 Ospedalicchio (Pg)
Cel. 347/6486930
www.almavenus.altervista.org
almavenus@tin.it
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild