Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Allen-Lande
:: Allen-Lande - The Showdown - (Frontiers - 2010)
Terzo capitolo, e a mio avviso il migliore, di questa battaglia vocale tra due delle migliori voci dell\'odierno mercato heavy metal.
Come sempre alla regia e al songwriter c’è Magnus Karlsson (Primal Fear, Kiske Sommerville, Starbreaker, Last Tribe, Bob Catley ecc) che chiaramente è anche il chitarrista del progetto.
Come per i precedenti album composti da Magnus Karlosson, il suo stile è un inconfondibile marchio di fabbrica anche stavolta; un metal melodico con qualche influenza prog qua è là e tanta melodia a.o.r..
È inutile menzionare le qualità dei due vocalist: Lande e Allen sono due ugole d’oro, conosciamo molto bene le loro performance e quando hai due cantanti così bravi è semplice ricamare le canzoni. E mai come questa volta Karlsson è riuscito a scrivere delle melodie azzeccatissime, ritornelli che entrano subito in testa, riff di chitarra di stampo teutonico, accompagnati da soli di chiare radici neoclassiche, con una buna tessitura di tastiera sempre suonata dal chitarrista. L’unica pecca dei dischi in cui c’è la mano di Magnus Karlosson sta nei pezzi \"usa e getta\"...ascoltarli una volta è un piacere…alla seconda già annaspi! Tuttavia questo connubio tra metal e a.o.r. mai, secondo me, era arrivato a questi livelli compositivi e produttivi. Chi si era quindi esaltato con i precedenti capitoli con questo avrà da esaltarsi ancora di più, perché i brani sono di livello veramente alto.
Una nota di merito particolare alla magnifica copertina ideata da Rodney Matthews, famoso per aver già firmato quelle di gruppi famosi come Asia, Magnum, Diamond Head.
Concludendo , questo nuovo di Allen – Lande ha tutte le carte in regola per essere un disco da aggiungere alla propria collezione!
Voto: 8,5/10
Antonio Abate

Contact
www.frontiers.it
<<< indietro


   
Heir
"Au Peuple De L’Abìme"
Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand
"What Makes You Pray"
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild