Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Alkoholizer
:: Alkoholizer - Demo-Lizer - (Autoprodotto - 2007)
La scena thrash italiana è viva. Band quali Hopsend, Deliria e questi Alkoholizer lo dimostrano. Dal punto di vista musicale i punti di riferimento sono il thrash bay-area e gli Slayer. “Pay With Your Blood\" parte con un urlo in stile Araya per poi diventare un classico thrash alla Metallica. “Alkoholic Metal” è un inno, a che cosa lo lascio indovinare a voi. “Age Of Misery” è probabilmente il brano più Slayer del lotto, un brano più alla Hanneman che alla King. Il quarto e ultimo brano è ”Kill Without Remorse”, forse il più debole del cd. Gli Alkoholizer, non si prendono sul serio e non hanno pretese intellettuali e in mondo come quello del metal in cui molti lo fanno questo è bene. Supportate la scena thrash italiana!

Voto: 7/10

g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/alkoholizer
:: Alkoholizer - Drunk Or Dead - (Punishment 18 Rec. - 2009)
E rieccoci alle prese con una band “made in punishment 18”…thrash metal sparato a mille come al solito per l’etichetta biellese, i quattro ebbri in questione sono dei cari isolani sardi che sin dal primo sguardo alla copertina mi appaiono come festaioli incalliti..
All’attivo hanno un demo datato 2007 a cui non ho potuto dare ascolto, quindi entriamo direttamente sulla questione “Bevi o muori”!!!
Il genere proposto dal quartetto è un thrash metal vecchio stampo senza fronzoli..1,2,3,4 e parte pogo e headbanging a go go..la proposta è di spiccata matrice teutonica con le liriche prettamente tankardiane e legate all’alcool come ragione di vita, mentre le strutture musicali hanno una forte attinenza a suoni di scuola Destruction e Sodom…..da qui misceliamo il tutto con una buona dose di speed metal, un pizzico di Exodus, una manciata di Nuclear Assault, un mazzetto di thrash core stampo S.O.D. e abbiamo il sound degli Alkoholizer, nulla di fortemente complesso…ma ragazzi cosa volete?? Questo è lo spirito del thrash... feste, birra, tette, sudore, pogo e vomito..
Il full scorre nel lettore molto velocemente e anche abbastanza piacevolmente, i suoni sono ben curati e sotto il punto di vista della produzione siamo ai piani giusti.. l’unica pecca è forse la struttura della composizione, dato che molti riff si assomigliano tra di loro..quindi sotto con la fase di composizione e arrangiamento per la prossima sboccata.. eheh..
La sessione ritmica di Fabrizio e Gabriele è martellante e precisa, non perde un colpo ( e forse è uno dei segreti dei quattro ebbri ..).. la parte ritmica e solistica di Marco è ben curata e i secondi in questione sono di discreta fattura, per quanto riguarda le urla di Alex ci troviamo di fronte a una grossa influenza del signor Schmier..
Il giudizio è relativo complessivamente a tutte le song, dato che scorrono tutte quasi sullo stesso piano, ma non posso non menzionare l’inno alla ichnusa “ Sardinian beer”, “Alkoholic metal” e “Drunking till death” son pezzi con un fattore pogo veramente alto, arrangiamenti semplici ma efficaci!!
Quindi accendete il lettore, inserite “Drunk or dead”, stappate una ventina di bottiglie e inizia la festa!!!
Pollice alto!!
Voto: 7,5/10
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/alkoholizer
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild