Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Alkoholizer
:: Alkoholizer - Demo-Lizer - (Autoprodotto - 2007)
La scena thrash italiana è viva. Band quali Hopsend, Deliria e questi Alkoholizer lo dimostrano. Dal punto di vista musicale i punti di riferimento sono il thrash bay-area e gli Slayer. “Pay With Your Blood\" parte con un urlo in stile Araya per poi diventare un classico thrash alla Metallica. “Alkoholic Metal” è un inno, a che cosa lo lascio indovinare a voi. “Age Of Misery” è probabilmente il brano più Slayer del lotto, un brano più alla Hanneman che alla King. Il quarto e ultimo brano è ”Kill Without Remorse”, forse il più debole del cd. Gli Alkoholizer, non si prendono sul serio e non hanno pretese intellettuali e in mondo come quello del metal in cui molti lo fanno questo è bene. Supportate la scena thrash italiana!

Voto: 7/10

g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/alkoholizer
:: Alkoholizer - Drunk Or Dead - (Punishment 18 Rec. - 2009)
E rieccoci alle prese con una band “made in punishment 18”…thrash metal sparato a mille come al solito per l’etichetta biellese, i quattro ebbri in questione sono dei cari isolani sardi che sin dal primo sguardo alla copertina mi appaiono come festaioli incalliti..
All’attivo hanno un demo datato 2007 a cui non ho potuto dare ascolto, quindi entriamo direttamente sulla questione “Bevi o muori”!!!
Il genere proposto dal quartetto è un thrash metal vecchio stampo senza fronzoli..1,2,3,4 e parte pogo e headbanging a go go..la proposta è di spiccata matrice teutonica con le liriche prettamente tankardiane e legate all’alcool come ragione di vita, mentre le strutture musicali hanno una forte attinenza a suoni di scuola Destruction e Sodom…..da qui misceliamo il tutto con una buona dose di speed metal, un pizzico di Exodus, una manciata di Nuclear Assault, un mazzetto di thrash core stampo S.O.D. e abbiamo il sound degli Alkoholizer, nulla di fortemente complesso…ma ragazzi cosa volete?? Questo è lo spirito del thrash... feste, birra, tette, sudore, pogo e vomito..
Il full scorre nel lettore molto velocemente e anche abbastanza piacevolmente, i suoni sono ben curati e sotto il punto di vista della produzione siamo ai piani giusti.. l’unica pecca è forse la struttura della composizione, dato che molti riff si assomigliano tra di loro..quindi sotto con la fase di composizione e arrangiamento per la prossima sboccata.. eheh..
La sessione ritmica di Fabrizio e Gabriele è martellante e precisa, non perde un colpo ( e forse è uno dei segreti dei quattro ebbri ..).. la parte ritmica e solistica di Marco è ben curata e i secondi in questione sono di discreta fattura, per quanto riguarda le urla di Alex ci troviamo di fronte a una grossa influenza del signor Schmier..
Il giudizio è relativo complessivamente a tutte le song, dato che scorrono tutte quasi sullo stesso piano, ma non posso non menzionare l’inno alla ichnusa “ Sardinian beer”, “Alkoholic metal” e “Drunking till death” son pezzi con un fattore pogo veramente alto, arrangiamenti semplici ma efficaci!!
Quindi accendete il lettore, inserite “Drunk or dead”, stappate una ventina di bottiglie e inizia la festa!!!
Pollice alto!!
Voto: 7,5/10
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/alkoholizer
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild