Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Alex Masi
:: Alex Masi - Eternal struggle - (Lion rec. - 2001)
La storia di Alex Masi è legata ad uno dei più classici esempi in cui un musicista, dalle innate qualità, si vede costretto a lasciare la propria patria per poter raggiungere quella dimensione artistica che, seppure tanti sacrifici, i risultati positivi poi comunque li ottiene.
Ne è passata di acqua sotto i ponti (…di Venezia…) da quando un giovanissimo Alex esrdì con la sua band di origine, i Darklord per la precisione, con un omonimo album nel 1984 e poi mettendosi in evidenza come primo ed unico guitar-hero a tentare fortuna oltre oceano. Si, proprio negli U.S.A., seconda patria anche per un certo Yngwie, che però di fortuna ne ha fatta eccome, Alex in punta di piedi è riuscito a riscuotere una certa notorietà, pubblicando diversi albums (alcuni veramente ottimi) e collaborando (o ricevendo collaborazioni) con musicisti di elevato spessore.
\"Eternal Struggle\" è un album di buona musica indicato per chi vuole ascoltare buona musica. Si spazia dall\' AOR americano a stralci di neoclassicismo con diversi riferimenti a Rainbow e Deep Purple e divagazioni blueseggianti.
Nella chitarra di Masi non c\'è esasperazione tecnica ma il giusto, anche con qualche riffone che non guasta e Kyle Michaels con la sua voce conferisce \"corposità\" ai pezzi.
In attesa di poterlo vedere, chissà, dal vivo dalle nostre parti, mi chiedo se gli italiani debbano ritenersi orgogliosi e in debito dinanzi a tali prodotti.

R

Contact
www.alexmasi.net
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild