Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Acheode
:: Acheode - Anxiety - (Kreative Klan - 2012)
Riferimenti filosofici, una casa discografica che punta su di loro, un artwork perfetto per la proposta musicale del gruppo, disegnato da un artista francese affermatosi attraverso lavori grafici per gruppi death metal del Nord Europa.
Una partenza con il botto per gli italiani Acheode, a cui pare mancare solo una cosa: una proposta musicale veramente interessante.
Ma andiamo per gradi: tematicamente il gruppo analizza i concetti di angoscia e disperazione riprendendo teorie appartenenti al filosofo danese Kierkegaard, legando questa riflessione al legame tra vita e morte. Scelta lodevolissima che rende la proposta del gruppo da questo punto di vista interessante e inattaccabile, il tutto presentato attraverso un artwork perfetto per il tipo di tematiche portate avanti dalla band.
Purtroppo al momento di affrontare la questione musicale, che è quella che ci interessa di più, arrivano le note dolenti.
Cosa troviamo in questo “Anxiety”? Chitarre, basso e batteria lanciati a tutta velocità e una voce senza infamia né lode, tra growl e scream, nel genere. Altro? No. C’è da dire che i ragazzi sanno come si suona, questo va riconosciuto, il problema è che mi sembra tutto fine a se stesso. Mancano ritornelli e melodie ma chi ha detto che questo è un problema, se la musica è interessante si è ben disposti ad assimilarla comunque prendendosi il tempo che serve, anche senza le strutture classiche della musica moderna a cui siamo abituati.
Qui però si tratta di musica che non rimane e a mio parere non trasmette nessuna emozione.
Peccato, se avessero scritto un libro l’avrei sicuramente comprato ma trattando in questo caso di musica il discorso è diverso.
Voto: 5/10
Enrico Cazzola

Contact:
www.facebook.com/acheode
www.myspace.com/acheode
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild