Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Virgin Steele + Clairvoyants - Live Club - Trezzo Sull'Adda (MI) - 27/02/2010

Negli ultimo anni gli americani Virgin Steele sono stati inserite tra le band metal di serie b, infatti il loro ultimo “Visions Of Eden” non ha riscontrato un grande successo da parte di critica e fans non avendo neanche schedulato un tour che si rispetti in onore della sua promozione. In occasione della partecipazione al Flash Party (serata metal organizzata dal Live Club di Trezzo Sull’Adda) la band torna in Italia per due date proponendo un set acustico, cosa che mi ha particolarmente incuriosito …

Ad aprire la serata spetta ai padroni di casa Clairvoyants e con il loro heavy and fuckin’ metal! Si inizia la serata con una manciata di brani tratti dal loro discreto debut album “Words To The Wise” che infondono la giusta carica alla platea. Ma naturalmente sono le cover degli Iron Maiden (quali: “The Trooper”, “The Number Of The Beast”, “Revelations” e “Hallowed By Thy Name”) a coinvolgere maggiormente e a far cantare il pubblico. Anche se devo dire che i brani della band sono risultati più che convincenti, grazie soprattutto alla grande presenza scenica da parte di tutti i membri della band che hanno dato vita a una performance priva di imprecisioni e sbavature tecniche. È difficile per una realtà nata come cover band ufficiale dover un giorno distaccarsi da questa etichetta (soprattutto qui in Italia) per poter diventare una band originale ma a quanto pare i Clayrvoyants, lentamente, stanno riuscendo nell’impresa … Onore e rispetto a questi ragazzi che sicuramente avranno tanta strada da fare e sembra che non abbiano affatto paura di affrontare le difficoltà che gli si presenteranno!

È mezzanotte passata quando sul palco salgono Edward Pursino in compagnia della sua chitarra acustica e David DeFeis, senza alcuna introduzione danno inizio al loro inusuale concerto … I classici della band come “Crown Of Glory”, “Don’t Say Goodbye”, “Through Blood And Fire”, “The Wine Of Violence” si susseguono senza attimi di tregua. DeFeis alla voce prova a tutti i presenti di essere tutt’ora uno delle voci migliori della scena metal mondiale e infatti il concerto sembra sostenersi unicamente sulle sue spalle e per la prima mezz’ora risulta essere decisamente godibile ma dopodiché ha iniziato a stancare ed il prosieguo è scaduto presto negli sbadigli. Fino a giungere alla conclusione, in cui al duo si è aggiunto il bassista Josh Block che ha donato tappeto musicale ai brani, rendendo la musica decisamente più coinvolgente durante l’esecuzione di un medley tratto dal capolavoro romantico della band “The Marriage Of Heaven And Hell”, concludendo la loro prestazione con “Defiance” grazie alla quale la band si è meritata un grande applauso anche se li preferiamo con la formazione al completo …
Cosa che avremo modo di rivedere nel mese di novembre con il tour che seguirà l’uscita del prossimo lavoro studio (testuali parole dette dalla band nel backstage del Live Club e poi confermate sul palco durante lo spettacolo). Sinceramente, in chiave acustica io avrei preferito ascoltare principalmente ballads che almeno si sarebbero prestate meglio a un’ora e mezza di concerto. Vorrà dire che avremo modo di rifarci a novembre (o almeno spero)! 

Pax (Antonluigi Pecchia)

<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild