Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Necrodeath + Infernal Poetry + Subliminal Crusher - Bari - Target - 20/11/2009

Terza discesa in Puglia in quattro anni per i Necrodeath, vere icone del metal italiano. Se nell’edizione del 2005 del Total Metal Festival, l’album era 100% Hell, nel 2007 è toccato a Draculea (memorabile data in compagnia dei  Cripple Bastards!). In questo 2009 l’album sotto i riflettori è Phylogenesis. Rispetto all’ultima esibizione la formazione è rinnovata per due quarti con il ritorno alla chitarra di Pier Gonnella e il nuovo bassista GL (hanno sostituito rispettivamente Maxx e John). Della formazione originale è rimasto il solo inossidabile Peso, a fargli compagnia il solito Flegias, ormai a tutti gli effetti l’unico e vero cantate dei Necrodeath (è nella band dal 1998, anno della reunion). “Final War”, “Propitiation Of The Gods” e “The Theory” sono stati i tre estratti dal nuovo album, ma il concerto ha coperto tutta la discografia. Apertura con “Forever Slaves” seguita dal classicone “Necrosadist” (dall’esordio è stata estrapolata anche “At the Mountains of Madness”). “Dracuela”, “Hate And Scorn”,  “Mater Tenebrarum”, The Creature” e “The Flag” solo per citarne alcuni (la scaletta è stata veramente lunga). Non è mancata l’ormai tradizionale cover di “Black Sabbath”. Ampio spazio è stato garantito a Pier Gonnella, autore anche di un ottimo solo.  Peso è la solita macchina tritatutto e Flegias è uno, se non il migliore, tra i cantanti della scena estrema italiana. Ottimo concerto, peccato che ci fosse poca gente (ragazzi, non basta scaricarsi tonnellate di album per definirsi metallari. Dovete andare ai concerti, altrimenti qui si rischia di vanificare il lavoro di gente seria come Luigi Pisanello e di dover tornare quanto meno a Roma per vedere uno spettacolo decente…).
Anche perché l’esibizione dei Necrodeath è coincisa con la data barese del tour che vede coinvolti i Subliminal Crusher e gli Infernal Poetry.

Infatti è toccato ai ternani Subliminal Crusher aprire la serata. Devo ammettere che non conoscevo la band, ma sono rimasto favorevolmente colpito dalla carica che questi 5 ragazzi sprigionano sul palco. Ottimo thrash-death, con i brani dell’esordio su Punishment 18 Records Endvolution a farla da padrone (“Just All I Want”, “Later”, “Bored”, “Life Arises” e “The Visionaire Pt.1”). Veramente bravi!

Prima volta per me a un concerto degli Infernal Poetry e devo ammettere che sono rimasto profondamente colpito dal gruppo. Davvero una macchina da guerra. E dire che il singer Paolo Ojetti  era gravemente menomato da un braccio fasciato (o meglio scotchiato) al busto. Una dozzina di song per loro, senza pause. Una vera cascata di metallo partita con “Post-split Anathemas” e continuata con brani come  “Forbidden Apples”, “The Next is Mine”, “Brain Pop-ups”, “They Dance in Cirlces” e “Drive-gig Drive-gig”, tutti estratti dal nuovo Nervous System Failure. Mentre alcuni pezzi più “vecchi” son stati “Crawl”, “Winter” e “I Always Lay Beneath”, solo per citarne alcuni. Anche per loro scaletta ricca dal punto di vista quantitativo e qualitativo.

In conclusione non posso che evidenziare come ancora una volta queste band abbiano dimostrato l’ottima salute della scena estrema tricolore!

g.f.cassatella

Foto:
http://picasaweb.google.it/g.f.cassatella/NecrodeathBariTarget20112009#

<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild