Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '






Raw Power – Clinicamente Morti – Cancrena. Target, Bari, 16/02/2008

Il venerdì sera metallico a Bari ha un nome: Welcome To The Pit. Questo appuntamento fisso talvolta regala degli eventi speciali che non tralasciano la scena hard core, da decenni ormai affine a quella metallica. Il palco del Target dopo aver ospitato Cripple Bastards, Shear, è diventato la ribalta delle gesta della band italiana hard core per eccellenza: i Raw Power.

Ad aprire le danze sono stati i barlettani Cancrena, con il loro thrash sudista. Avevo già visto i Cancrena all’opera altre volte e quindi sapevo cosa aspettarmi: uno show terremotante. E così è stato. L’apertura è toccata al brano “The Sponger” seguito a ruota da “Under the Law”. Con “Granny's Lady” si è toccata la sfera della preferenze sessuali di alcune “signorine dai gusti particolari”… Il tributo ai Pantera è stato pagato con “Five Minutes Alone”. Poi è stato il turno di “Obscene Slammers”. Il gruppo non le manda a dire e “Pervert Priest” è un atto di denuncia nei confronti dei preti pedofili. La chiusura è toccata al classico della band “From the South”. Ancora una volta i Cancrena dal vivo non hanno deluso.

Salire sul palco dopo il “macello” targato Cancrena non deve esser stato facile, ma i Clinicamente Morti sono una band con le contropalle. Death metal cantato in italiano, ogni canzone è una pillola di rabbia. Dopo la breve intro “Humana Doctrina”, il gruppo è partito con “Schaivo D’avidità” per poi passare a “Seme Dell’Odio”. Gli altri pugni allo stomaco inferti al pubblico rispondono al nome di: “L'Inferno Avanza”, “Fame Di Peccato”, “Il Culto Del Superbo”, “Appetito Carnale”. Sugli scudi la prestazione del cantante Nico Parente, un vero animale da palcoscenico. Il gruppo non è da meno grazie alle notevoli dote tecniche. Il concerto si è concluso con “Il Girono Dell’Ira”, “Colpevole D’Indolenza” e “Inno Alla Violenza”. Non c’è che dire, i Clinicmante Morti hanno superato la prova palcoscenico a pieni voti!

Quando salgono sul palco i Raw Power la febbre del pubblico presente è ben alta. Forti dell’esperienza maturata sui palchi di mezzo mondo Mauro Codeluppi e i suo compagni non hanno lesinato rabbia e sudore. Per i Raw Power suonare su un palco a Bari o a Los Angeles non fa differenza, segno non solo di umiltà, ma anche di passione e amore per la musica. Ventotto i brani dati in pasto al pubblico in poco più di un ora. Da “Raw Power” a “Victim”, da “Fight” a “Still Screaming”, da “Reptile House” a “Trust Me”. Ai piedi del palco ha regnato il caos assoluto che ha messo a dura prova i ragazzi della security.
Dove trovino ancora l’energia e l’entusiasmo questi quattro è un mistero, ma tant’è che ascoltare canzoni come “Behind The Door”, “Nihilist” e “Politicians” dal vivo è più un esperienza fisica che celebrale. Mauro durante il concerto non ha disdegnato il contatto con il pubblico, scendendo dal palco. Non sono mancati neanche invasioni di palcoscenico da parte dei fan più intraprendenti. Lo show è filato via liscio come l’olio, o meglio dire liscio come il sudore, e ha suscitato non solo il gradimento dei punk presenti, ma anche quello dell’esigente popolo metallaro.
Onore ai Raw Power!

 

g.f.cassatella

<<< indietro


   
Heir
"Au Peuple De L’Abìme"
Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand
"What Makes You Pray"
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild