Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






DOOM OVER VIENNA - Vienna - 01/11/2008

In ogni capitale che si rispetti, c’è sempre quella cerchia stretta di persone che volge l’animo verso l’underground oscuro, cadendo nel vortice dei riff pesanti, monocorda, misteriosi e pieni di fascino a cui non si può negare la matrice madre dell’intero genere metal….

Siamo qui a Vienna, 1 Novembre 2008, 10°C e sono le 18:00 del pomeriggio. Un paio d’ore e comincia lo show: il billing prevede Midryasi – Doomenicus – Cyruss - Wall of Sleep - Doomraiser.
Il “Metal escape corner” (location del DOV)  e pieno solo per ¾ ma c’è la gente giusta; per intenderci quella che fa headbanging ad ogni slow-riff.

Iniziano i Midryasi con il loro sound psichedelico che avvolge le membra assopite dell’ascoltatore. Un trittico di pur energia che dopo 45 minuti lascia il palco ai Doomenicus (evito qualsiasi giudizio su questa band dato che sono il chitarrista e potrei essere di parte!!!!), la metal band pugliese si aggiudica il podio per essere stata la prima band in puglia a suonare ad un grande evento come il DOV, fuori dalla propria nazione. Seguono i Cyruss con trame oscure e voci in growl che si stagliano su una scaletta costruita perfettamente per far assaporare i vari generi presenti.

Doomraiser e Wall of Sleep chiudono nel migliore dei modi un festival favoloso; favoloso per lo spirito doom che ha travolto sia i fans che le band e poi per gli headliner (i già citati Doomraiser e Wall of Sleep) che hanno culminato la loro tournè europea proprio in concomitanza con il DOV, chiudendo la serata nel migliore dei modi, con i loro riffoni stoner carichi di potenza incontrollata.  Un sound travolgente.

Stefano De Vito

<<< indietro


   
Venom Inc.
"Avé"
Raging Fate
"Gods of Terror"
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild