Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Dark Tranquillity + Poisonblack + Fear My Throughts - Rolling Stone - Milano - 31/10/2008

Si può dire ormai che l’Italia sia diventata la seconda casa degli svedesi Dark Tranquillity in cui hanno deciso di registrare il loro nuovo dvd. Location dell’evento è stata il Rolling Stone di Milano lo scorso 31 Ottobre, ma non abbiate fretta…

Inizio di serata affidato nelle mani dei tedeschi Fear My Throught, per il loro fast (dato che non è durato più di quattro canzoni) show pare che i nostri ce l’abbiano messa tutta ma per purtroppo (per loro) la maggior parte dei presenti (ancora decisamente pochi) è rimasta impassibile nei confronti della loro musica. Tutt’altro si può dire invece dei finlandesi Poisonblack. La band di Ville Laihiala (ex-Sentenced), tornata forte sulla scena con l’uscita della loro ultima fatica studio “A Dead Heavy Day” propone uno show buono dal punto di vista esecutivo a cui i presenti hanno destato interesse e partecipazione. Il tempo a loro disposizione è passato in fretta e in meno che non si dica hanno lasciato il palco con un po’ di tristezza da parte dei presenti (che avrebbero voluto che band suonasse ancora).

E finalmente l’aria nel locale si è fatta calda (ed ha iniziato anche a mancare dato che la gente è nettamente aumentata rispetto all’inizio di serata) e durante il cambio palco il pubblico inizia già ad incitare la band prossima a dar spettacolo.
E il momento è arrivato! Finalmente i Dark Tranquillity danno il via alle danze, si parte subito con la travolgente “The Treson Wall” in cui il pubblico inizia già ad intonare cori.
Inizio di concerto energico e la band non abbasserà il tiro per tutta le circa due ore del loro show, una band impeccabile nell’esecuzione dei brani e in piena forma (anche se fresca dal cambio di line-up da parte del bassista).

L’ospite d’eccezione della serata (di cui si vociferava) è stata Nell Sigland, vocalist dei Theatre Of Tragedy con cui l’amato (dagli italiani e soprattutto dalle italiane) Mikeal Stanne ha duettato in “Insanity Crescendo” e “The Mundane And The Magic”.
Sicuramente quello del 31 Ottobre scorso è stato uno show degno d’essere filmato, essendo stata la quarta volta che io ho visto la band, posso dire che così in forma non la ho mai suonare così bene. Attenderò il dvd per rivivere le emozioni della serata. C’è poco da fare, i Dark Tranquillity in sede live sono una certezza del divertimento!

Pax (Antonluigi Pecchia)

<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild