Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Gli Atroci – 25/01/2008 – The nordwind - Bari

Continuano i grandi eventi al Nordwind di Bari: dopo Ritchie Kotzen, Eric Martin (entrambi ex Mr Big, tra le altre cose) e White Skull,  ecco il turno dei Bolognesi Gli Atroci. L’afflusso al locale è stato notevole, impressionante constatare come l’età media del pubblico fosse molto bassa. Giovani leve metalliche crescono, evidentemente la diffusione del verbo del Metallo da parte de Gli Atroci sta riscuotendo ottimi risultati. Ad aprire le danze sono stati i Baresi Nightfall, in bilico tra sonorità thrash e metal classico, il risultato finale è molto vicino alle band di speed metal d’oltreoceano che imperversavano negli anni 80: Metal Church, Anvil, Exciter e Agent Steel. Tre cover: “Raining Blood” (Slayer), “Brothers Of Metal” (Manowar) e “Ace Of Spades” (Motorhead) e pezzi propri: “Night Is Falling Again”, “Bloodles Torture”, “Evil In A Mirror” e “Jackhammer”, suonata in compagnia di un secondo chitarrista salito sul palco per l’occasione. I Nightfall hanno regalato uno show trascinante. Non è mancata neanche l’ironia, il gruppo ha infatti eseguito il tema del famoso film Ghostbuster. Il pubblico entusiasta (difficilmente capita di vedere il pubblico così esaltato da un gruppo di spalla alle prime armi)  ha richiesto a gran voce il bis, e i Nightfall lo ha accontentato riproponendo “Brothers Of Metal” ed eseguendo la pristiana “Breaking The Law”. Complimenti.

Quando gli eroi provenienti dalla Quinta Dimensione hanno calcato, uno per volta, le assi del palco, il pubblico è esploso. Facepainting, costumi strambi e tanta teatralità, questa è la ricetta dei Bolognesi. I pezzi proposti sono scivolati via lisci come l’olio tra gag e proclami all’unione metallara e soprattutto  tra le mirabolanti coreografie de “Il Boia Malefico”. Il numeroso pubblico ha cantato parola per parola ogni brano sin dall’iniziale inno “Fratelli Nella Fede”, per poi passare a “Curati La Gotta” e “Il Muro”.
Qua e là durante lo show il gruppo ha elargito generosamente “buoni trombata” alle giovani fan presenti. Una delle hit delle serata è stata “Taglio Semplice” e durante l’esecuzione del brano Il Boia ha sfoderato un paio di forbicioni che non lasciavano presagire nulla di buono per il malcapitato barbiere. Sempre il Boia ha sfoderato nella successiva “I Guerrieri Del Metallo” non una, ma due spade! Cosa che i Manowar manco se la sognano!.

Durante l’esecuzione Il Profeta ha invitato il pubblico ad inginocchiarsi d’innanzi al Metallo e nessun buon metallaro presente si è tirato indietro, chiaramente! La vera chicca della serata è stata la presentazione di un nuovo brano che andrà a finire sul prossimo cd della band, il titolo è “Rivolta Metallara” ed è facile intuirne i contenuti! Dopo un’anticipazione del futuro, ecco un medley di brani tratti dal primo album: “Arrivano Gli Untori”\”Le Malattie”\”Peppino L’Usuraio”.  La temperatura sale e gli abiti de Il Profeta calano, e così il frontman si ritrova ad esibire un corpo di ellenica bellezza forgiato nel Metallo più puro, con tanto di mutandone in cuoio! “Nemico Dell’Igiene” precede il momento catartico della serata: il dono al popolo metallaro da parte del gruppo de “I Dieci Metallamenti”! La serata giunge al termine con “Voglio Vederti Morire”, “Alvaro” e la conclusiva “I Tuoi Amici Atroci”. Bella serata quella vissuta al Nordwind a base di buona musica, ironia e teatralità, non c’è che dire!


g.f.cassatella

<<< indierto


   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild