Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Sadist - 31/10/2007 - Casarano C. S. A. “U-Kefir”

Il centro sociale U-Kefir è un palazzone con un cortile, quando superi il portone ti ritrovi in un pezzo di Italia che non c’è più. Ti sembra di esser capitato in un film neorealista: case che si affacciano sul cortile, finestre quasi ad altezza d’uomo, una tettoia sotto la quale hai la sensazione di poterci trovare di tutto dalla bici ad attrezzi di mestieri che non esistono più. Certo la Metaldeliria ha osato decidendo di organizzare il 31 ottobre un concerto all’aperto, ma gli dei del metal sono generosi con gli impavidi e così non una goccia di pioggia è caduta sulle assi del palco. Come da tradizione metallara meridionale ad assistere al concerto c’è poca gente, ormai è una costante. Al mio arrivo, sul palco ci sono i salentini Hopsend. Il quartetto picchia duro, il loro è un thrash vecchia scuola e pezzi quali “Obsession”, “Twilight Vision” e “B.U.S.H.” fanno scuotere la testa che è una bellezza. Per la chiusura dello show sul palco sale un amico del gruppo per l’esecuzione della slayerana “Black Magic”. Non è un caso se questa band ha vinto il concorso indetto da myspace che metteva in palio la possibilità di suonare al Gods Of Metal.

Altro giro… altra band salentina: Stilness Blade. Per loro formazione a tre e sonorità in bilico fra thrash e death. Le sette canzoni proposte (più un intro ed un outro) hanno messo in evidenza le ottime qualità del gruppo. “Sleep Of The Vile”, “The Cold Dagger's Blade” “Stock Of vengeance” alcun dei pezzi proposti a cui si è aggiunta la cover dei Sepultura  “Beneath The Remains”.

Tocca a “One Thousand Memories” aprire lo show della band Genovese. Trevor è la solita furia che non sta un attimo ferma e macina chilometri sul palco!  “I Feel You Climbing” e “Embracing The Form Of Life” chiudono l’iniziale trittico estratto dall’ultimo brano omonimo. Un passo indietro lungo quattordici anni ed ecco far capolino le note di “Desert Divinities” tratto dal seminale album Above The Light. Trevor non fa altro che spronare il pubblico e rendere il doveroso omaggio a Luca della MetalDeliria, noi non possiamo che unirci. Se non ci fossero persone così il metal sarebbe morto da un bel pezzo. “Pervesion Lust Orgasm” e the “Path” sono gli estratti da Crust .

In realtà, c’è un altro pezzo di quell’album ed è “Christmas Beat”, ma merita una parentesi a parte dato l’acceso discorso anti-Natale fatto da Trevor, con tanto di bestemmie nei confronti di Babbo Natale! Si susseguono “Kopto”, “Escogito” estratto da Trib, e la conclusiva “Tearing Away”. I Il tempo di riprendere il fiato ed il gruppo è già sul palco per il bis: “Tribe” e il capolavoro del gruppo, a mio avviso, “Sometimes They Came”. Il pubblico gradisce e  lo spazio sotto il palco diventa teatro di un acceso pogo. In conclusione, non si può che tributare il giusto omaggio alla serietà della band di Tommy Talamanca (è impressionate vedere come si districa tra chitarra e tastire durante uno show!), che non fa distinzioni tra un concerto davanti a migliaia di persone al Gods Of Metal e un concerto davanti a pochi, ma entusiasti fan, in un paesino del sud. Lunga vita ai Sadist!


g.f.cassatella 

www.sadistribe.com
www.myspace.com/sadistrib

<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild