Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






:: INTERVISTA AI TOTHEM

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

La band nasce nei dintorni di Roma nel 1998 cambiando nel corso degli anni diversi elementi. Solo Marco e Giulio fanno parte dei primi fondatori.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
L'Ep del 2003 apre nuovi orizzonti alla band rispetto al precedente demo dal titolo Pray. Infatti la nuova strada percorsa permette ai Tothem una composizione più matura, cupa e originale.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Ognuno di noi ha la propria cultura musicale e le canzoni dei Tothem sono la fusione di cinque sound diversi. Non ci sentiamo influenzati da particolari band, sentiamo un pò tutto e in base alle emozioni che ci danno, creiamo canzoni.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
I temi dei nostri testi sono perlopiù incentrati sui problemi della vita di oggi, sulle "crudeltà" che essa ci riserva...molto reali e decisamente incazzati.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Come si dice: "pochi ma buoni". Non abbiamo un grandissimo curriculum di attività live, ma abbiamo avuto la fortuna di esibirci più volte nei migliori locali romani (Qube, Alpheus, Ex Magazzini, Coetus ecc ecc...) La risposta del pubblico è stata decisamente positiva. Siamo molti contenti di questo.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
La voglia di dimostrare che possiamo essere una voce fuori dal coro della monotonia. Crediamo di avere le potenzialità per dire qualcosa in una scena Gothic poco affollata quale essa è, ma non per questo meno interessante delle altre.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Buone cose ma 0,01% di possibilità di emergere. Come direbbe qualcuno: "In Italia fa caldo!". Sono troppe le band che emigrano all'estero e questo non dovrebbe succedere. Forse si intravede in Italia una considerazione maggiore, ma siamo ancora lontani. Ci manca la mentalità.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Come ti ho detto prima noi siamo 5 persone con 5 culture musicali diverse. Per Marco, Giulio e Roslen sono stati fondamentali...per Danilo e Riccardo forse un pò meno!

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Il 14 Novembre saremo di scena al Post Mortem Festival all'Alpheus! Penso che sarà un concerto fondamentale dove i Tothem dovranno dimostrare quello che realmente valgono. Avremo la possibilità di confrontarci con delle belle realtà di casa nostra quali S.R.L., Kardia ecc ecc.

<<< indietro


   
Tomorrowĺs Outlook
"A Voice Unheard"
Darkthrone
"Old Star"
Supercanifradiciadespiaredosi
"Geni compresi"
Feed The Wolf
"EP May 2019"
Los Talker
"Los Talker"
Time Lurker / Cepheide
"Split"
American War Machine
"Unholy War"
Vous Autres
"Le Champ Du Sang"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild