Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '


Raw & Wild Rockfest IX edizione




:: INTERVISTA AI SIBILLA

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Jan (basso/voce), W.B.(chitarra) e Widius (batteria) facenti parte della ZAP Band (progetto cyber-glam-metal dell'estroso ZAP)hanno deciso, nell'estate 2004, di unire le forze per suonare HARD ROCK, un genere musicale che li ha sempre accomunati pur nelle rispettive differenze stilistiche.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
"Rock Ain't Dead!" è un demo EP interamente autoprodotto, contiene 6 tracce (cinque brani originali più una cover "personalizzata" del classico dei Led Zeppelin "Immigrant Song") ed è disponibile sul sito web www.sybillaonline.com
E' un lavoro piuttosto eterogeneo e copre una varietà di generi: dal blues-rock anni'70 all'hair metal anni'80 con infarciture di synth e sonorità attuali.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sicuramente QUEEN, Led Zeppelin e KISS.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
I testi rappresentano quello che noi siamo:
-"Gimme Some Rockin' " è il nostro manifesto, quasi una dichiarazione d'intenti.
-"Today" è un invito alla positività e al divertimento senza troppi problemi moralistici.
-"White Rose" è un'intimista fiaba sognante in cui proiettiamo le nostre fantasie.
-"Fame" è un'istantanea sugli aspetti che vorremmo contraddistinguessero maggiormente le nostre vite.
-"I Don't Believe" rappresenta il nostro lato oscuro...di cui non facciamo mistero, ma il quale viene alla fine illuminato da un raggio di sole.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto la possibilità di esibirci dal vivo (almeno per il momento) possiamo affermare di aver comunque lasciato il segno...Il coinvolgimento del pubblico e le vendite al botteghino del nostro merchandising lo confermano.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Benchè tutti e 5 impegnati nello studio e nella vita di tutti i giorni, sono per noi molto importanti i mensili "SYBILLA Party" all'insegna della goliardia e dove succede un po' di tutto...Ehehehe...

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Per quanto riguarda la scena "mainstream" è innegabile notare l'ascesa e l'affermazione anche a livello mondiale di numerose band (soprattutto negli ultimi 10 anni) e, da ascoltatori di musica a 360° (o quasi)la cosa non può farci altro che piacere.
Se invece parliamo di scena "underground" il discorso si fa più articolato:molti gruppi validi sono penalizzati solo perchè preferiscono non legarsi ad un certo filone e molte band sembrano più interessate a mettersi i bastoni fra le ruote (complici anche numerose presunte agenzie di booking)che ad una collaborazione e ad un sostegno reciproco che gioverebbe senz'altro a tutti...

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Per quanto riguarda il metal ITALIANO degli anni '80 lo consideriamo un periodo estremamente fruttuoso sia dal punto di vista creativo che dal punto di vista qualitativo...Come non citare nomi come i DEATH SS in primis, la STRANA OFFICINA, i VANADIUM o anche band meno note ai più come i Danger Zone?
Parlando di Metal Anni'80 INTERNAZIONALE beh...in quel periodo c'era solo l'imbarazzo della scelta..Dall'Hair Metal al Thrash Metal...Si sono gettate le basi per dei filoni che si sono affermati solo un decennio più tardi.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
In questi giorni stiamo occupandoci della promozione su web'zine e riviste specializzate del nostro demo EP "Rock Ain't Dead!" (finito peraltro anche tra le mani di un certo Bruce Kulick, nonchè di un tale Brian May) oltre a pianificare le date che promuoveranno il nostro lavoro.
"...Live your lives as fastly as a supernova cracks in the sky!"

www.sybillaonline.com

<<< indietro


   
Upanishad
"Crossroad"
Age Of Time
"Into The Storm"
Eva Can’t
"Febbraio"
Petralana
"Fernet"
Bullfrog
"High Flyer"
Brutal Cancan
"Polemos"
Rhapsody of Fire
"The Eighth Mountain"
Folkstone
"Diario di un Ultimo"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild