Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '

rAW & wILD rOCKFETS 2019




:: INTERVISTA AI SHIRLEY TEMPLE?

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Shirley Temple? nasce nel 2002 quando vy, joo e :fa: si incontrano per combinazione, e decidono di mettere su una crossover band. Al nucleo si aggiungono poi dj Thuglife e tylR, e da subito iniziano a lavorare su materiale originale. Nell'estate 2004 Shirley realizza e pubblica THISISMAYBE, un EP di sette tracce, che adesso è in fase di promozione live in tutta Italia.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
THISISMAYBE EP è stato completamente realizzato da Shirley Temple?, e ne rappresenta la volontà di mettere insieme groove, potenza e songwriting. Abbiamo voluto curare i dettagli, sia in composizione che in registrazione e produzione, di modo che potesse risultare in maniera diretta l'impatto che riusciamo ad ottenere dal vivo. Adesso ci stiamo concentrando su un'ulteriore evoluzione sia del nostro sound che del nostro lavoro di composizione, alla ricerca di soluzioni che ci aiutino a sfuggire a una facile etichettatura.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sicuramente i Korn e i Deftones, perché stanno alla base del nostro sound e al nostro modo di intendere la potenza, così come i primi Bizkit, o gli Snot. Però c'è anche molto hip hop in quello che ci piace ascoltare, e che ci piace suonare, così come migliaia di altri linguaggi che adottiamo senza differenza, a seconda della direzione che vogliamo intraprendere.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Il mal de vivre, il conflitto con se stessi e tutto il disagio che questo conflitto causa.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Ci siamo esibiti dal vivo moltissime volte, e finora la risposta del pubblico è stata entusiasmante, sempre al di sopra delle nostre aspettative. Siamo molto critici, in effetti, nei nostri stessi confronti, e sentire i commenti positivi di chi ci ascolta è estremamente gratificante.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Tre di noi hanno iniziato a lavorare insieme qualche tempo dopo la formazione della band, ma al di là di questo abbiamo un rapporto strettissimo che va molto al di là della semplice collaborazione. Per intenderci, si va anche in vacanza insieme...! Questo perché crediamo che quando c'è un'intesa profonda, la musica viene fuori molto meglio...

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Da un po' di anni sì, ma più che nella scena metal, è nel panorama "-core" che le acque sono molto agitate. Ci sono tantissimi gruppi molto validi che si stanno facendo sentire anche fuori, e anche il mercato indipendente si sta accorgendo di queste realtà. Aspettiamo ancora qualche anno e secondo noi ne vedremo delle belle.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Ehm... prossima domanda?

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Attualmente stiamo scrivendo moltissimo materiale nuovo e contemporaneamente correndo per l'Italia per portare in giro THISISMAYBE EP, e riusciamo anche a trovare il tempo per le riprese del video per "no me" che uscirà in primavera. Per maggiori informazioni il nuovo sito di Shirley www.shirleytemplemaybe.com è online da qualche settimana.

<<< indietro


   
Virtual Time
"Animal Regression"
Coil Commemorate Enslave
"The Unavoidable"
Ibridoma
"City Of Ruins"
Enio Nicolini and the Otron
"Cyberstorm"
Polynove Pole
"On the Edge of the Abyss"
Athlantis
"The Way to Rock’n’Roll"
Scala Mercalli
"Independence"
The Dolly’s Legend
"Wolves’ Songs"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild