Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






:: INTERVISTA AI MOONLIGHT COMEDY

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

I Moonlight Comedy sono nati nel settembre 1998 quando io, l´┐Żactor V ´┐Ż Andrea Scala ´┐Ż e l´┐Żactor III ´┐Ż Simone Fioretta ´┐Ż abbiamo deciso di creare una band compatibile con i nostri gusti musicali. Si sono aggiunti cos´┐Ż l´┐Żactor IV ´┐Ż Armando Pizzuti ´┐Ż e l´┐Żactor I ´┐Ż Emiliano Germani ´┐Ż ,entrambi provenienti dai Coercive, e l´┐Żactor II ´┐Ż Gianluigi Farina ´┐Ż a completare il combo.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Dopo due demo, “… and the moonlight dispelled a mistery” e “Second Shadow”, abbiamo trovato il fatidico contratto con Legend Music (ex Elevate). Integrando Second Shadow con altri brani è nato in nostro debut album “The Life Inside” uscito con Lion Music il 24 settembre in tutto il mondo.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Più che di bands parlerei di genere; prog con venature power influenzato dai 70’s fino ai 90’s. Per il resto ci piace la buona musica…da qualsiasi parte arrivi.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
In genere trattiamo dei paradossi della vita e delle contraddizioni che ci compaiono avanti gli occhi. Ma il vero fulcro delle lyrics è il nostro bisogno di vivere la commedia dell’esistenza alle nostre condizioni. Un esempio per tutti: “mask your face to be the same!” – masters of your mask

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Sempre ottima. Sia quando si trattava di amici e conoscenti, sia quando abbiamo suonato avanti a sconosciuti, la sensazione è stata di una forte interrelazione tra noi e il pubblico tramite il mezzo delle songs. È una sensazione strana e irripetibile che, secondo me, rappresenta il cuore dell’essere musicisti.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Siamo molto uniti. Anche se non possiamo vederci tutti i giorni comunque ci sentiamo sempre. Poi ci uniscono latri interessi oltre la musica: i film demenziali, l’amore per le belle donne etc. etc.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Penso di sì ma a passi troppo piccoli. Quello che più mi fa piacere è che ormai molte band italiane stiano trovando spazio anche nei gusti di paesi che non ci hanno sempre visto di buon occhio. Ciò è dovuto al miglioramento qualitativo della nostra musica e all'intraprendenza tutta italiana. Noi ne siamo un esempio visto che la nostra label è finlandese.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
E’ stato un periodo molto più interessante di quanto possa credersi. Se penso ai gruppi di quegli anni – come Helloween o Toto solo per citarne due – mi viene ancora la voglia di lanciarmi nel pogo più sfrenato. W gli 80’s

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Continueremo a scrivere pezzi perché vogliamo dare un immediato seguito a The Life Inside. Nel frattempo suoneremo per spingere il debut album e portarlo anche a chi non ci conosce.

<<< indietro


   
Tomorrowĺs Outlook
"A Voice Unheard"
Darkthrone
"Old Star"
Supercanifradiciadespiaredosi
"Geni compresi"
Feed The Wolf
"EP May 2019"
Los Talker
"Los Talker"
Time Lurker / Cepheide
"Split"
American War Machine
"Unholy War"
Vous Autres
"Le Champ Du Sang"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild