Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Ķ - Ę - '

rAW & wILD rOCKFETS 2019




:: INTERVISTA AI MAGAZINE DU KAKAO

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

I Magazine du KaKao sono composti da quattro “menti dilatate”: termine indicante la predisposizione di ognuno nell’accettare tutti i più svariati gusti musicali.
Clod, tastiere riflessive.
Didi, chitarra rilassata.
Diego, batteria impulsiva.
Fikez, basso stravagante
Le trappe fondamentali per la nostra formazione musicale consistono in tantissimi concerti dei locali e luoghi più disparati, il parto di due album (Pseudomonas – Bazum), la produzione di 5 pezzi per l’etichetta Loud Blast, la partecipazione a due compilation (Babylon Magazine e Radio Lupo Solitario) la vincita di alcuni concorsi per originalità musicale, la partecipazione al premio Darwin…. E soprattutto tanta tanta tanta “GAVETTA”!!!

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Primo album: Pseudomonas (1998)
Secondo album: BaZum (2004)
Entrambi stampo crossower con differenze sostanziali. Nel primo approccio discografico, riconosciamo una certa “inesperienza” tecnica in fase di registrazione, che ha portato ad avere in Pseudomonas una “non globalità musicale”, o meglio a doverci “accontenterai” di un prodotto ritenuti da noi stessi “estrosamente valido”, ma carente di impatto sonoro.
Riferendomi ora al concetto di diversa produzione accennato sopra, direi che Bazum è a tutti gli effetti un disco che suona come tale: la fantasia compositiva si è affinata molto ai caratteri dei singoli componenti, risultando a nostro avviso, molto più professionale anche dal punto di vista di registrazione, missaggio e divulgazione.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Faith no More - Franco Battiato - SOAD - Bluvertigo

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Non lo so, ma ti posso dire da dove NON traggo spunto: “Dalla signorina di Neffa”, “Dalle tette di Anastacia”,“Dall’odio di Caparezza verso Berlusconi”, “Da quel fallito di Shawn Paul”(questo non so come si scriva, correggitelo tu, grazie), “Dai chilogrammi di gel che fissano i capelli dei BLUE”,”Dalla bambola biondazza dei Black Hide Peace”, “Da Dj Francesco“e “Da Eamon, che non è stato in grado di mandare a stendere la propria donna senza farlo sapere a tutto il mondo!!”

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Certo!
Abbiamo fatto date in mezza Italia!
La risposta del pubblico è stata eccellente...

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
la stanchezza

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Questo frangente musicale in Italia è visto in maniera positiva, peccato ci siano troppe bands che si definiscono crossower solo per il gusto del termine!
A volte si fraintende, considerando tale ogni gruppo avente chitarroni pesanti e nient’altro, mentre invece riteniamo che esso voglia esprimere qualcosa di più, come una forma di pensiero che vuole unire più gusti, più generi e perché no, più ambiti musicali.
Gruppi nostri collaboratori e amici, come Guilty Method, Fuzz Fuzz Machine, Kessler, Avvolte Kristedha, H-Strychnine,Quinto livello, Papier Machè, Browbeat, e altri ancora, hanno capito, come noi/insieme a noi, il vero senso di tutto ciò.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Molto da scoprire = Molto creativo

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Si parlava di una bella e lunga vacanza su una piccola isola tropicale, per ritrovare il reciproco spirito guida che ognuno di noi ha perso durante la trafila di uscita di questo album!
Tornando con i piedi a terra, direi che in primis ci sarà la ripresa di un video.
Abbiamo già in testa una bella storiella da riprodurre in recita che ci impegnerà moltissimo e ci darà altrettante soddisfazione, come tutto quello che stiamo facendo.

<<< indietro


   
A Violet Pine
"Again"
Overkind
"Acheron"
Virtual Time
"Animal Regression"
Coil Commemorate Enslave
"The Unavoidable"
Ibridoma
"City Of Ruins"
Enio Nicolini and the Otron
"Cyberstorm"
Polynove Pole
"On the Edge of the Abyss"
Athlantis
"The Way to Rock’n’Roll"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild