Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '

rAW & wILD rOCKFETS 2019




:: INTERVISTA AI KISS OF DEATH

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

I kiss of Death sono nel '94! Dopo 10 anni di attività, la band è composta dalla seguente line-up: Max Serafino (chitarra ritmica / Voce), Marcello Zappatore (chitarra solista), Fernando Conte (basso) e Dario congedo (batteria). Le sonorità della band sono decisamente dure e taglienti ed incarnano tipicamente un sound "Power Thrash", con influenze che vanno dallo "Swedish Death metal" al "Metal Core".

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Nel corso della loro decennale carriera, i Kiss of Death hanno pubblicato i seguenti lavori: "LIES", primo demo-tape realizzato nel Marzo ’97, "UNDISPUTED REALITY", secondo demo-tape realizzato nel Giugno ’98, "STRONGER THAN BEFORE", primo cd ufficiale realizzato nel Marzo del ‘00, PROMO 2K2, promo cd realizzato nel Marzo ‘02 e infine "INFERNO INC." secondo cd ufficiale realizzato nel Ottobre del ‘04.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
La band è nata ispirandosi a tutta la scena proveniente dalla Bay Area, e perciò le maggiori influenze le ha attinte da band come Slayer, Testament, Metallica. Col passare degli anni e l'avvento della scena proveniente dal nord europa poi, il sound della band si è modificato diventado proprio un mix di Thrash Metal americano e Swedish Death Metal, diventando così più personale e particolare!

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
I nostri testi parlano di realtà, vissuta in prima persona o da osservatore! Nella maggior parte dei casi, la realtà è ritratta da un punto di vista negativo.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Ottima, in qualsiasi situazione! Kiss of Death sono una band live per ecellenza ed è proprio durante i live che la gente può testare quello che Kiss of Death realmente sono! Un mix di violenza e potenza che sicuramente nessun nostro disco può trasmettere!

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
La voglia di crescere, di migliorarsi sempre di più e di mettersi in mostra facendo capire ai responsabili del settore che quello che stiamo facendo lo stiamo facendo perchè ci crediamo veramente e se solo ci venisse data una piccola possibilità, potremmo dimostrare a tutti quanto Kiss of Death valgono davvero!

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Come ho sempre detto, la scena italiana vanta davvero band di elevata bravura! L'unico problema che in Italia soffriamo ancora di una grave malattina, l'esterofilia!! Tutte le band che provengono dall'estero venogono lodate, quelle italiane ignorate!! Fino a quando si continuerà così, la scena Metal italiane potrà crescere poco e rimarrà sempre Underground!

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?

A mio parere, il migliore in assoluto!! Tutte le più grandi band che hanno ispirato noi e migliaia di band che esistono oggi sono nate negli anni ottanta!! Purtroppo penso che un periodo così nn si ripeterà più!! Oggi ormai la musica a preso una piega consumistica, le band nascono e muoiononel giro di pochi anni, e tutto diventato un FUCKIN' BUSINESS!! Prima si suonava per pura passione, oggi in primo piano ci sono prima i soldi e tutto ciò che gira attorno ad essi, e poi forse anche per passione!!

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Al momento siamo impegnati sulla promozione del nostro nuovissimo album! Abbiamo cominciato a curare le spedizioni e presto cominceremo a girare l'Italia per promuoverlo suonando ovunque sarà possibile e le condizioni ce lo permetteranno!Colgo l'occasione di ringraziare lo staff di Raw and Wild 'zine per l’opportunità che ci è stata offerta con quest’intervista!! Poi, un ringraziamento va anche alla Kick Promotion Agency e alla Necrotorture/Onstage Agency che ci supportano nella promozione della band ma, come sempre, il nostro più grande ringraziamento va ai nostri Fan, che ancora una volta si sono dimostrati eccellenti nel supportarci e nel darci la forza di andare avanti!! Inferno Inc. sta riscuotendo un ottimo successo e di questo noi Kiss of Death siamo entusiasti! Naturalmente, essendo un album auto prodotto, potete averlo solo contattandoci personalmente tramite il nostro sito ufficiale all’indirizzo www.kissofdeath.it . Get Ready, ‘cause Inferno’s Coming Your Way!!

<<< indietro


   
Virtual Time
"Animal Regression"
Coil Commemorate Enslave
"The Unavoidable"
Ibridoma
"City Of Ruins"
Enio Nicolini and the Otron
"Cyberstorm"
Polynove Pole
"On the Edge of the Abyss"
Athlantis
"The Way to Rock’n’Roll"
Scala Mercalli
"Independence"
The Dolly’s Legend
"Wolves’ Songs"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild