Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '


Raw & Wild Rockfest IX edizione




:: INTERVISTA AI KARDIA

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

KARDIA prende vita nel gennaio 2001, dallo scioglimento di una precedente formazione; the ASTROLABE.Dicembre 2002 i KARDIA autoproducono e pubblicano il loro primo lavoro ufficiale (preceduto da un demo cd realizzato l’anno precedente), l’EP intitolato “Frammenti di Violenza Controllata”.Marzo 2004: Esce il nuovo lavoro “PromoSottile/04”; poco più di un quarto d’ora di musica, che la dice lunga sull’attuale identità del suond targato KARDIA. Un lavoro in cui confluiscono due anni di macchinazioni semantico/sonore tra attitudine postpunk e Decadentismo.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Non ci sembra il caso di commentare "Frammenti di Violenza Controllata", un lavoro che ha ormai più di due anni e nel quale ci riconosciamo soltanto a sprazzi. Per quanto riguarda Promosottile/04, recensito anche su queste pagine, possiamo dire che è quanto di più vicino esista in circolazione, a quello che stiamo diventando. Approccio punk alla melodia, base ritmica senza fronzoli, tastiere e chitarre che s'inseguono ipnotiche e tanta Decadenza.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
The Cure, New Model Army, Siouxsie and Banshees, Virgin Prunes, Bauhaus, Joy Division, CCCP, Negazione, Litfiba, Diaframma, etc, etc.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Cerchiamo di sviscerare le problematiche presenti ogni giorno nella vita di tutti noi, affrontandole da un punto di vista personale con una particolare attenzione nello scoprire l'anima poetica di tutte le cose del mondo.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Abbiamo avuto molte possibilità per confrontarci con il pubblico e possiamo ammettere che gli esiti sono stati da sempre alterni e non particolarmente prevedibili. Innanzitutto è difficile creare uno "zoccolo duro" di fan quando ti cimenti in un genere che genere non è. A prescindere poi dall'affluenza, non è detto che ci si trovi sempre negli ambienti giusti e che quindi la propria proposta riscuota sempre il medesimo successo.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Un'inossidabile, navigata e travagliata fratellanza; noi siamo, in fin dei conti, la nostra vera famiglia.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Essendo come dicevamo prima, un progetto che con il metal confina soltanto, non crediamo di poterci permettere di esprimere giudizi su una scena che sicuramente non conosciamo abbastanza. Qualcosa comunque si sta muovendo...

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Noi siamo innamorati degli anni '80! Crediamo sia stato, al di là dei generi, un periodo estremamente florido, in cui si sono creati molti dei presupposti per ciò stiamo musicalmente vivendo ora.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
L'obbiettivo che ci fa maggiormente gola, ora come ora, è di uscire presto con un full-lenght nuovo di zecca che rapprensenti a pieno l'identità del sound Kardia.

<<< indietro


   
Upanishad
"Crossroad"
Age Of Time
"Into The Storm"
Eva Can’t
"Febbraio"
Petralana
"Fernet"
Bullfrog
"High Flyer"
Brutal Cancan
"Polemos"
Rhapsody of Fire
"The Eighth Mountain"
Folkstone
"Diario di un Ultimo"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild