Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






:: INTERVISTA AGLI HELLWRATH

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

La band prende forma nel Dicembre del 2002 quando militavamo nei dreadful omen. Eravamo stufi degli atteggiamenti del cantante e allora decidemmo di proseguire da soli. All' appello rispose subito Edoardo che decise di entrare nella nuova band.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Fino ad oggi abbiamo confezionato 3 demo-cd. Il primo è molto "rozzo", lo registrammo in una serata, xchè ci avevano chiamato in radio e dovevamo portare qualcosa di nostro!!! Successivamente nell' estate 2003 registrammo PEACELESS, demo contenente 5 brani. Il demo suonava già meglio anche se potevamo dare qualcosa in più. ANGER WORDS invece è la nostra ultima fatica, che abbiamo registrato l' estate scorsa. Il demo contiene 2 tracce di Peaceless, che abbiamo ri-suonato per renderle più Hellwrath!!, più una nuova composizione che da il titolo al demo. Questa volta il cd suona moolto bene, è stata curata meglio la parte grafica e la registrazione è di tutto rispetto.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sicuramente i Death hanno contribuito notevolmente alla crescita della band. In generale ascoltiamo di tutto e cerchiamo di prendere un pò in qua e un pò in là. Per fare un esempio ascoltiamo dalla musica anni '70 Rush su tutti al progressive metal, dal death europeo al Brutal death.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Al contrario del nome della band, i testi sono molto interiori, molto introspettivi. Generalmente parlano dei pensieri su argomenti di attualità, tipo Anger words parla,ad esempio, dei preti pedofili

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Concerti ne abbiamo fatti diversi dal 2002 al 2004. Tutto sommato la gente ha risposto discretamente, anche se quando ti esibisci davanti ad un pubblico non metal, è chiaro che non si mettano a fare headbanging. Però è divertente, perchè il pubblico non di fede metal ti guarda suonare in silenzio e sbalordito come se fossimo marziani!!! X il resto il pubblico metal è da applausi, xchè ti sostengono sempre anche se non sei nessuno!!

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
La band è legata molto dalla voglia di suonare e di scrivere belle canzoni. Abitiamo tutti distanti, quindi il ritrovo in sala prove è forse uno dei pochi momenti per stare tutti insieme, però ci piacciono le moto , le donne e le sane bevute!!!

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
La scena metal italiana sta crescendo giorno per giorno e ci sono un sacco di gruppi veramente validi. Il problema è che non ci sono molti locali per esibirsi e non vedo una gran voglia da parte delle etichette discografiche di puntare un pò sui gruppi emergenti.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Il metal anni '80 è la base di tutta la musica metal che c'è in circolazione adesso. il metal negli anni 80 ha sfornato grandi musicisti e grandissime bands, infatti non c'è da meravigliarsi se oggi gruppi come WASP, SAXON, IRON MAIDEN ecc...(ci sarebbe da scivere una lista lunghissima) siano ancora in attività, sono stati dei precursori di ciò che anche noi HELLWRATH suoniamo oggi.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Scrivere canzoni, fare concerti, trovare un contratto discografico e soprattutto divertirsi. Stay Heavy!!!!!

<<< indietro


   
Tomorrowĺs Outlook
"A Voice Unheard"
Darkthrone
"Old Star"
Supercanifradiciadespiaredosi
"Geni compresi"
Feed The Wolf
"EP May 2019"
Los Talker
"Los Talker"
Time Lurker / Cepheide
"Split"
American War Machine
"Unholy War"
Vous Autres
"Le Champ Du Sang"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild