Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '

rAW & wILD rOCKFETS 2019




:: INTERVISTA AI DEADLY TIDE

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Hanno iniziato nel1998 come band a cinque elementi (batteria, chitarra, basso, voce e tastiera) con la stesura di quello che è stato il primo demo Cd “Don’t rock”. Le cose si sono messe subito bene e sono riusciti a sostenere due importanti concerti aprendo per Francesco Gualerzi (ex cantante dei Nomadi) ad Alpette (To) il 14\8\99 ed al Festival di Val di Susa (To) l’11\09\99.
Hanno partecipato nello stesso anno a Rock Targato Italia, arrivando in finale regionale tenutasi all’Easy Rider (Pi), ma non riuscendo poi a passare oltre.
Sono stati notati dalla Sottosopra che li ha messi sotto contratto. Hanno iniziato a suonare in giro ed hanno partecipato allo show case dell’Audiocoop al Planet Music a Faenza. Purtroppo per vari motivi la Sottosopra è fallita e la band si è ritrovata per strada, senza Cd e senza un soldo. La disperazione e la delusione hanno cominciato a creare contrasti nella band, per cui hanno deciso di andare dove il rock è nato: a Los Angeles.
Le condizioni di vita disastrose e la mancanza di soldi e di possibilità di lavoro li hanno fatti tornare a casa. Il chitarrista, il batterista ed il tastierista hanno quindi abbandonato la band, ma il cantante ed il bassista non hanno mollato e hanno deciso di proseguire. Nel 2001 sono entrati in line-up un nuovo chitarrista ed un nuovo batterista ed è stato partorito il Cd “The Opposite Side” .
Nel 2002 hanno partecipato alle selezioni di “Sanremo Rock and Trends” vincendo le regionali e partecipando alle selezioni nazionali alla discoteca “Ninfa Egeria” di Sanremo.
Sempre in questo anno è uscito il loro secondo demoCd: Blood, Swet and Tears “the way of rock n’ roll”.
Nello stesso anno partecipano al concorso Amorock tenutosi a Benevento dove si classificano al quarto posto come gruppo e al secondo posto come migliore voce.
Nel Dicembre 2002 partecipano allo Slam!Nite festival Tenutosi al Transilvania Live! di Milano, sostenendo anche alcuni gigs in vari locali italiani.
Nell’Aprile 2003 aprono con un concerto l’esibizione del comico toscano Alessandro Paci.
In Giugno 2003 esce il demo Cd omonimo “Deadly Tide” grazie al quale firmano un contratto di promozione dello stesso, in Europa e Italia, con la MKM PROMOTIONS, per vedere se riescono a trovare un contratto.
Un loro brano “A song for Nina” viene scelto per essere trasmesso alla “Fiera del libro di Torino” Sempre in Giugno partecipano, dopo aver superato le selezioni, al I° Festival Estivo della Canzone di Piombino promosso dalla Star Studio di Roma e presentato da Niki Giustini, Graziano Salvadori e Alena Seredova.
Un altro brano del cd, “Dandy Rhapsody”, viene trasmesso il 24/06/2003 da Radio Uno Rai all’interno della trasmissione “Summer Demo”, entrando così a far parte della Demozone.
A Settembre del 2003 entra in formazione Lux, un secondo chitarrista per rendere più complete le sonorità live e su disco della band.
Il brano “Dandy Rapsody” viene scelto per essere trasmesso alla trasmissione radiofonica Fireball
Il brano “A song for Nina” viene scelto per essere trasmesso al “Metal Radio Show” di Creta in Grecia.
Lo stesso brano viene anche trasmesso a “Metal Detector” programma radiofonico di Controradio “Popolare network” di Bari.
A Gennaio 2004 vincono L’Urban Fighter, concorso toscano tenutosi al Samia (Pi).
Sempre in Gennaio sono recensiti come “best demo” dalla rivista scandinava Monster Magazine.
A Febbraio partecipano al concorso nazionale Transilvania Live Contest ad Ancona classificandosi al terzo posto.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Stiamo attualmente lavorando al Cd nel nostro studio di registrazione,abbiamo già i brani ma il titolo del cd non è ancora stato deciso.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Motley Crue, Aerosmith, Kiss...

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Spaziano dal sex, drugs and rock and roll a tematiche più introspettive a fatti di vita reale.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Stiamo ora ottenendo dei buoni risultati ai concerti toscani viene sempre più gente grazie al passaparola, anche quest'anno siamo stati invitati e per la terza volta parteciperemo allo Slam Nite a milano.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
La nostra musica, l'amicizia, le cazzate che facciamo, le ragazze ( a volte le stesse) che ci facciamo senza saperlo, e a volte questo mina la nostra amicizia, ma una buona birra e la nostra musica fa passare tutto.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
La scena metal sta crescendo grazie a band come ad esempio i Rapsody o i nostrani Death SS che si sbattono da una vita, ma il vero problema siamo noi italiani, troppo esterofili. In altri paesi non succede così; Una band estera viene supportata dai suoi connazionali e poi arrivano ad essere apprezzati anche all'estero, da noi prima dobbiamo farci apprezzare all'estero,per essere poi apprezati dai nostri connazionali e tutto questo è molto deprimente dato che in giro ci sono tantissime metal band valide.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Ragazzi che anni quelli! Il meglio del meglio su tutti i fronti!
God Bless the '80

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Bè siamo con la MKM promotion che ci dà una mano per far girare il nostro demo in italia e all'estero facendo un ottimo lavoro, speriamo di ottenere anche un deal....Incrociamo le dita!

<<< indietro


   
Virtual Time
"Animal Regression"
Coil Commemorate Enslave
"The Unavoidable"
Ibridoma
"City Of Ruins"
Enio Nicolini and the Otron
"Cyberstorm"
Polynove Pole
"On the Edge of the Abyss"
Athlantis
"The Way to Rock’n’Roll"
Scala Mercalli
"Independence"
The Dolly’s Legend
"Wolves’ Songs"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild