Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '

rAW & wILD rOCKFETS 2019




:: INTERVISTA AI CONVERGENCE

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

La band nasce nel 2001, ma la formazione attuale risale al 2003. Della formazione iniziale è rimasto solo Giacomo, il chitarrista e fondatore del gruppo. Abbiamo poi Michelangelo alla batteria, Massimiliano al basso e Alessandro alla Voce.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Il nostro ultimo lavoro, nonchè prima release ufficiale si intitola "Points of View" e comprende 10 brani di Metal Rock con inserti elettronci. Il sound e i brani di Points of View sono molto eterogeni e spaziano da atmosfere più cupe e intime a momenti più energici e pesanti. Una chiara e introspettiva serie di "punti di vista" dell'animo umano.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sicuramente Metallica, Pantera, In Flames, Korn, Mudvayne ma anche Radiohead, Jamiroquai, Jeff Buckley e molti altri hanno contribuito alla nostra formazione musicale.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
I nostri testi sono sempre centrati sugli stati d'animo e sulle riflessioni interiori dell'uomo.
Points of View è un concept che ripercorre, canzone dopo canzone, le diverse fasi della vita di una persona anonima e sconosciuta

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Si durante il 2004 abbiamo suonato molto in giro per l'Italia e il responso del pubblico è stato sempre molto positivo. Amiamo sunare dal vivo e la dimensione live ci regala molte emozioni: siamo dei veri animali da palco!

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
La nostra musica! Ci siamo conociuti proprio grazie ad essa, tramite degli annunci. Ognuno di noi cercava una nuova essenza, un nuovo gruppo in cui esprimere la propria personalità musicale e dal nostro incontro è nato tutto.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Pensiamo che la qualità e l'identità dei gruppi italiani stia notevolemnte aumentando. Quello che manca però è una vera e propria scena musicale, un'identità dotata di voce propria che non si limita a cantare nel coro dei gruppi europei ed americani.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Pensiamo che il metal sia in costante evoluzione si dagli anni '80. Ora la parola metal è diventato un termine assai indefinito, grazie alla vastità di generi che raccioglie. Ma pensiamo anche che è necessario trovare nuovi schemi e nuove correnti anche al di fuori di esso.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Suonare il pi� possibile in giro per l'italia per promuovere il nostro disco, nella speranza di trovare qualcuno disposto a credere in noi. Stiamo lavorando a moltissimo materiale nuovo che speriamo di poter concretizzare in un nuovo album il pi� presto possibile. Ringraziamo lo staff di RAW & WILD per lo spazio concesso e vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.convergence.it

<<< indietro


   
Virtual Time
"Animal Regression"
Coil Commemorate Enslave
"The Unavoidable"
Ibridoma
"City Of Ruins"
Enio Nicolini and the Otron
"Cyberstorm"
Polynove Pole
"On the Edge of the Abyss"
Athlantis
"The Way to Rock’n’Roll"
Scala Mercalli
"Independence"
The Dolly’s Legend
"Wolves’ Songs"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild