Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






:: INTERVISTA AI BIO-ERASER

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

La band nasce nel '99, la line-up iniziale era composta da Luigi Giannuzzi (chitarra), Damiano Pellicano (voce), Rudy Mitrotti (batteria), Giuseppe De Marco (chitarra) e Jbrahim Frigerio (basso). Dopo vari cambi all'interno della band i B-E trovano il giusto assetto e nel 2002-2003 producono 2 demo "Radioactive" (dic 2002-gen 2003) e l'ultimo "Zero Absolute" (mag-giu 2003) che segnano un passo in avanti in termini di sound, ora decisamente cyber-thrash con pezzi molto potenti sia nelle vocals che negli arrangiamenti. L'attuale formazione è composta da Luigi Giannuzzi, Damiano Pellicano e Rudy Mitrotti (già facenti parte del combo originale) e di Loris Leoci. Attualmente la band sta promuovendo l'ultimo demo, ricevendo consensi da svariate webzine e dal magazine ROCKHARD (dicembre 2003).

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
I nostri due demo sono estremamente differenti tra loro. Seppure entrambi molto pesanti, "Radioactive" (dic 2002-gen 2003) risulta essere un demo ancora acerbo in termini di composizione dei brani pur essendo tutto sommato gradevole. Così non è per "Zero Absolute" (mag-giu 2003), demo in cui è evidente un netto passo avanti sia in termini di impatto sonoro, sia nelle composizione finalmente più curate negli arrangiamenti e nel cantato.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Fear Factory, Meshuggah, Strapping Young Lad.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Nei nostri testi affrontiamo temi che riguardano le nostre esperienze personali, oppure sono astrazioni di un qualcosa su cui sentiamo il bisogno di dire la nostra opininione, e dato che ci sono molte cose al mondo che non vanno come vorremmo, i nostri testi allora ci aiutano a sfogare tutta la rabbia che reprimiamo ogni giorno.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Abbiamo suonato in diversi locali e possiamo ritenerci soddisfatti del responso del pubblico che ha sempre apprezzato le nostre performance, molto energiche e il nostro sound.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Siamo amici prima ancora di essere musicisti, perchè pensiamo sia impossibile andare d'accordo musicalmente con una persona se prima non la stimi dal punto di vista umano. E' questo è il nostro punto di partenza per ogni cosa che facciamo.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
La scena Metal italiana è cambiata radicalmente. Penso ci sia una netta spaccatura tra nord e sud. A nord ci sono molte possibilità di suonare e quindi c'è un maggiore movimento, al sud invece penso ci siano delle ottime band che però non vengono supportate in maniera adeguata anche perchè c'è ancora una scarsa cultura Metal, e se c'è è molto indietro rispetto al nord. Spero che ci sia presto un'inversione di tendenza e che le band del sud crescano perchè lo meritano.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Penso sia stato un periodo di transizione da quello che era il classico heavy metal a quelle che sono state poi sonorità piu moderne come l thrash o il death metal dei primi '90.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Nel prossimo futuro tramite l'A.S.P. Promotion continueremo la promozione del demo e cercheremo di suonare live quanto più possibile in tutta Italia. Nel 2004 è previsto anche un nuovo demo che avrà una buona produzione in uno studio professionale e il restyling completo del nostro sito.

<<< indietro


   
Tomorrowĺs Outlook
"A Voice Unheard"
Darkthrone
"Old Star"
Supercanifradiciadespiaredosi
"Geni compresi"
Feed The Wolf
"EP May 2019"
Los Talker
"Los Talker"
Time Lurker / Cepheide
"Split"
American War Machine
"Unholy War"
Vous Autres
"Le Champ Du Sang"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild