Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






:: INTERVISTA AI B-BLAST

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Ciao Ragazzi, siamo i B-BLAST di Perugia; è sempre difficile presentarsi ma vedremo di fare il meglio possibile:
Siamo in 5, Gerardo,Lorenzo, Patrizio, Giacomo(Cyro), Euro.
Il gruppo ri-nasce con questa formazione nel settembre 2000, dopo l’uscita di “Secondo me…”, EP di 5 tracce realizzato con Casadidadi Indy production.(Esperienza forse da dimenticare!!!).Inizia subito una lunga programmazione live che ci vede impegnati per serate, concorsi e festival , da Roma a Ferrara , passando per San Benedetto del Tronto e logicamente fino a Perugia . Questo ci è servito molto per imparare a conoscerci meglio, così da iniziare alla grande con la realizzazione dei brani nuovi, raccolti nel cd “Ephebia contest 2002”.Da qui siamo ripartiti con nuovi concerti fino ad arrivare a metà 2003 quando abbiamo realizzato il nostro ultimo cd “InsidiosoAscoltoDellaMusica” uscito a fine 2003 inizio 2004, con il quale siamo in promozione in questo periodo.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
EP 2004 "InsidiosoAscoltoDellaMusica"
Cinque tracce di puro elettro-new-Cross-over-me, per trenta minuti di originale e completa fantasia distorta.Abbiamo cercato di inserire nel titolo del cd il vero significato del prodotto “InsidiosoAscoltoDellaMusica”.Il Cd è stato registrato al RedHouse Recordings Studio( dove sono passati grandi nomi come Linea 77, One dimensional man,Max Gazze’, Three second kiss, Gang…) , con la preziosa collaborazione di Davide Lenci per la parte della registrazione e del missaggio e Antonio Piazza per il lavoro di mastering.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
EXTREMA- per quello che hanno dato in passato
C.S.I, P.G.R.- per quello che riescono ancora a dare
MARLENE KUNTZ- per come riuscivano ad incastrare testi e musiche
AREA –Perché non moriranno mai.Metallica, Iron Maiden, Faith no More, Pantera, Korn, Rage against the Machine…..e gran parte del rock del passato: Hendrix, Zeppelin, Zappa..come elencarli tutti!?

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
“InsidiosoAscoltoDellaMusica” è un cd che cerca di tirar fuori quello che realmente noi siamo! La musica e i testi utilizzati come strumenti di espressione. Parliamo un po’ di tutto o meglio… ogni canzone parla di se partendo da un qualcosa che ci è entrato in testa, che c’è rimasto e che vuole essere messo in musica.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
“InsidiosoAscoltoDellaMusica” è un cd che cerca di tirar fuori quello che realmente noi siamo! La musica e i testi utilizzati come strumenti di espressione. Parliamo un po’ di tutto o meglio… ogni canzone parla di se partendo da un qualcosa che ci è entrato in testa, che c’è rimasto e che vuole essere messo in musica.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
L'ascoltare tanta e tanta Musica!!!

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Ci sono sempre dei gran gruppi pieni di idee innovative.Mi piacerebbe che riuscissero a venire fuori più di quelli che fanno Classic(Anche se spono io un vero amante del genere.)

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Grande periodo...mi piace molto come si univa musica atmosfera e presenza scenica....c'erano dei gruppi...GRANDISSIMI!!!

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
-Sab 16 ottobre B-BLAST AL TUDEROCK teatro comunale di Todi.
-Ven 22 ottobre B-BLAST al RELOAD live club di VITERBO
-Sab 5 novembre B-BLAST al 5/4 di Monte Pulciano(SI)
-Dom 15 novembre B-BLAST all’Alphesu(Roma)
Intanto volevo ringraziarvi per il servizio che offrite e vorrei invitare tutti a cercare sempre di valorizzare la musica fino a massimi livelli, perch´┐Ż ´┐Ż una delle uniche cose che ancora gode di purezza.Poi vi invito anche a seguirci nei nostri concerti, se vi capita l’occasione di vedere su internet o su di un manifesto il nome B-BLAST veniteci a trovare!!!!Chiuderei con un invito a contattarci per qualsiasi cosa anche solo per fare due chiacchiere.
info@b-blast.it - www.b-blast.it

<<< indietro


   
Carnifex
"World War X"
Blazon Stone
"Hymns of Triumph and Death"
Uncledog
"Passion / Obsession"
La Janara
"Tenebra"
Tomorrowĺs Outlook
"A Voice Unheard"
Darkthrone
"Old Star"
Supercanifradiciadespiaredosi
"Geni compresi"
Feed The Wolf
"EP May 2019"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild