Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





:: Intervista agli The Steve Foglia Society

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Circa dieci anni fa dopo varie esperienze con diverse band, ho iniziato il mio "percorso" solista, scrivendo canzoni di mio pugno. Da quel momento ho inciso due album in studio con le collaborazioni di Blaze Bayley, Mike Vescera e Adam Bomb e quest'ultimo live appena pubblicato. Ecco come è nata la mia "Society" ahah

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Never Give Up è il mio ultimo disco live pubblicato dall'etichetta Riserva Sonora il 22 Novembre. Il concerto che è stato ripreso nell'album è stato registrato durante una tappa del tour promozionale del mio secondo disco "Steve in Wonderland". Oltre che le canzoni riprese durante il concerto l'album contiene anche la title-track inedita di cui potrete vedere il video su You Tube.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sono davvero tante le influenze anche perchè io davvero ascolto di tutto. Da Sinatra ai Pantera. Posso dirti che la stampa specializzata mi ha paragonato a Whitesnake, Queensryche, Deep Purple e Led Zeppelin.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Never Give Up è una canzone il cui messaggio c'invita a non arrenderci. Se vogliamo davvero raggiungere un obbiettivo, che sia conquistare la donna della nostra vita, ottenere il lavoro che desideriamo o riallacciare i rapporti con un vecchio amico è necessario avere pazienza, essere determinati e non arrendersi. Ogni percorso presenta degli ostacoli ed è li che si capisce quanto è importante quell'obbiettivo per noi. La determinazione è tutto nella vita.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Proprio la settimana scorsa abbiamo presentato il nuovo disco in un locale di Sanremo; il Rolling Stone (gestito dagli storici padroni dello storico locale milanese) ed è stato davvero sorprendente vedere la gente che faticava ad entrare data la grandissima affluenza di persone.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Siamo cinque persone con vite totalmente differenti, ma ci conosciamo ormai da anni e quando abbiamo la possibilità di condividere dei momenti assieme lo facciamo con piacere.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Il livello è molto alto qui in Italia e dobbiamo andarne molto fieri. Ci sono band che spaccano davvero come per esempio i miei amici Skeletoon.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Sto lavorando ai brani nuovi del nuovo disco in studio della "Steve Foglia Society", spero di potervi far ascoltare qualcosa già dalla prossima estate...



Facebook: https://www.facebook.com/Steve-Foglia-Battero-162207623856262/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCIeFODuyoAH-eRUdVmBVt7g
Spotify: https://open.spotify.com

<<< indietro


   
Testament
"Titans Of Creations"
Monolithe
"Okta Khora"
Oceans
"The Sun And The Cold"
Witches of Doom
"Funeral Radio"
Burning Witches
"Dance With The Devil"
Aldi dallo Spazio
"Quasar"
Black Mama
"Where The Wild Things Run"
Decem Maleficivm
"La Fin De Satàn"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2020
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild