Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





:: Intervista ai Rabhas

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)
Ciao a tutti, noi siamo i Rabhas, abbiamo come base operativa Bologna ed il gruppo nasce alcuni anni fa da un gruppo di amici che avevano voglia di suonare metal a tutto volume!!!

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Abbiamo pubblicato 2 album, il primo autoprodotto e il secondo uscito per Narcoleptica Prod. La nostra musica parte da una base thrash-death metal e si apre ad altri generi come il prog o riff più heavy di stampo classico.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Sicuramente band come Opeth, Morbid Angel, Carcass, Dreame Theater, Pantera, ma potremmo continuare per molto con l'elenco, hanno avuto una grande influenza sul nostro modo di intendere e comporre musica.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
I nostri testi sono in italiano. Abbiamo scelto da subito di utilizzare il nostro idioma perché ci sembrava che desse un sound molto particolare alla nostra musica. I testi hanno tutti un filo comune e parlano della nostra visione distopica della vita

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Nel 2018 abbiamo fatto diversi concerti e abbiamo avuto sempre un feedback positivo con il nostro pubblico. La nostra musica è di impatto, ci aspettiamo sempre del movimento sotto al palco.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Siamo tutti grandi e al di là della quotidianità fatto di lavoro, famiglia ed altri impegni, la band è legata da un amore viscerale verso la musica metal e dal piacere di suonare insieme

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
La scena metal italiana ha sempre vissuto di alti e bassi. Ci sono un sacco di band ed anche molti locali dove è possibile ascoltare dell'ottimo metal nostrano. Bisogna invogliare i giovani sulla strada del metallo, distogliendoli da generi che con la musica hanno ben poco da spartire.

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Gli anni ottanta sono stati un periodo essenziale per la definizione del genere che amiamo. Tutti i più grandi gruppi metal sono nati o comunque hanno pubblicato i loro migliori lavoro in quella decade.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Stiamo per entrare in studio per registrare il nostro terzo abum, il primo con la nuova line up. Sul piano live stiamo definendo alcune date in giro per il nord Italia. Restate sintonizzati sulla nostra pagina www.facebook.com/rabhasband.



http://www.facebook.com/rabhasband

<<< indietro


   
Antipathic
"Humanimals"
Blood Thirsty Demons
"… In Death We Trust"
The Kinn-ocks
"Again"
Stormlord
"Far"
Handful of Hate
"Adversus"
Oigres
"Psycho"
Vincenzo Grieco
"Misleading Lights of Town"
Sarah
"Le coincidenze"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2018
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild