Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





:: Intervista agli After the First

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)
Il progetto After the First nasce dalla mente di Daniele Fogliazza, chitarrista e compositore strumentale, che persegue il suo principale obiettivo; creare musica propria. Attualmente unico membro effettivo del progetto, ha realizzato il primo EP grazie alla voce e al co-autorato di Nicolò Borgesano. Con questo EP, lo scopo è di ricevere quanti più ascolti e trovare musicisti con cui proseguire e concretizzare il progetto. Portare avanti un progetto musicale da soli è molto difficile, per questo il nome del progetto si ispira ad Aiace, eroe della mitologia greca simbolo di resistenza, forza e caparbietà, descritto come il più grande eroe degli Achei dopo Achille; da qui, "After the First", "dopo il primo".

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Il primo EP "Manifold" è composto di 5 tracce, di cui due strumentali. le altre 3 sono state scritte grazie all'aiuto di Nicolò Borgesano, autore della voce e co-autore dei testi. L'artwork dell'EP è stato pensato e realizzato da Daniele Fogliazza grazie all'aiuto di Alberto Ragone che ha applicato alcune migliorie alla grafica. I pezzi sono stati scritti per non essere mai banali, ma per risultare "piacevoli" all'ascolto, così da non annoiare troppo presto.

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Periphery, Architects, Monuments, Destrage

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
L'EP presenta tematiche introspettive e prova a raccontare periodi di vita vissuta particolarmente complessi a livello mentale e morale, percorrendo un vero e proprio viaggio da un inizio speranzoso (l'intro "A hopeful start") fino ad una fine esplosiva (strumentale di chiusura "A blasting end"). "killer perfection" è il momento di passaggio, che vede il protagonista immerso nella ricerca disperata, quasi ossessiva tanto da diventare "killer", della perfezione per raggiungere l'obiettivo più importante di tutti, realizzare se stessi scrivendo musica e producendo il primo EP.
Nel mezzo dell'EP, "!To follow", pone la domanda fondamentale di un personaggio afflitto dal dubbio e dall'indecisione; seguire il proprio cuore e rischiare tutto per qualcosa di complicato o abbandonare tutto scegliendo la sicurezza che la razionalità imporrebbe? La conclusione non si conosce e viene lasciata all'ascoltatore che, in base alla sua "cultura" può dare al titolo un significato diverso; il punto esclamativo in informatica viene usato come negazione, perciò chi conosce questo dettaglio può decidere di leggere il messaggio finale come "Non seguire", oppure "Seguire".
Prima di una fine esplosiva (esplosiva per l'obiettivo raggiunto), l'introspezione prosegue sempre sul dubbio fondamentale espresso dalla prima canzone, ma con una connotazione negativa; la distanza dalla propria passione comincia ad aumentare insieme alla tentazione di mollare, fino a quando qualcosa non rende tutto più chiaro al protagonista, che arriva alla fine del suo percorso.

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Non ancora; il progetto è attualmente gestito dal suo unico membro e fondatore.

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
la passione per una musica che riesce a dare energia e forza per affrontare ogni giorno nella sua monotonia.

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Credo che la scena del genere djent sia pressoché inesistente e quella dei generi affini sia troppo povera e stia peggiorando sempre più.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Trovare musicisti con cui condividere, concretizzare ed evolvere il progetto. Scrivere altri inediti e, perchè no, un full length.



Info:
Facebook: https://www.facebook.com/AfterTheFirstOfficial
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQe_wtGe5Ox9DLWolKmJbAw
Spotify: https://open.spotify.com/

<<< indietro


   
Agnostic Front
"Get Loud!"
Exhorder
"Mourn The Southern Skies"
Cruentus
"Fake"
Exorcisme
"Visceral Lifestyles"
Banana Mayor
"Primary Colours Pt. II : The Blue"
Bullet of Noise
"Rome is Burning"
Relinquished
"Addictivities (Part 1)"
Depraver
"Suffering in the Coffin / A Crippling Crush"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2019
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild