Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Intervista ai Beggars On Highway

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

La band nasce a Parma a metà del 2010 con l'idea di formare un gruppo hard rock forti delle lezioni dei grandi maestri degli anni '70, e suonarlo al giorno d'oggi senza sembrare "vecchi".
a inizio 2012 esce il primo disco: "Hard, Loud and Alcoholic!" un EP di 5 tracce dal classico sound hard rock.
in promozione al primo EP tra il 2012 e il 2014 abbiamo suonato un po' in tutto il nord italia con qualche apparizione live in centro italia.
durante il 2014 abbiamo composto le canzoni per il nostro nuovo album "Onion Eaters" uscito il 31/01/2015 in formato cd per l'etichetta Ferrarese Raw Lines e sulle grandi piattaforme digitali il 10/02/2015. è un disco di 9 pezzi che spaziano dall'hard rock a punk all'heavy metal pur mantenendo lo stesso stile di base. per il resto, sentirete parlare di noi spesso in questo 2015 si spera!

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Abbiamo registrato 2 dischi:
come già detto il primo è del 2012, 5 tracce di sano hard rock. ne abbiamo vendute circa 300 copie!
il nuovo "Onion Eaters" forte dei quasi 5 anni di vita della band e del legame che si è creato, può vantare di una fase di composizione più affinata e una maggiore versatilità nello spaziare dall'hard rock feroce della fine degli anni '70, al Punk suonato veloce e alla potenza dell'heavy metal dei primi anni '80!
Entrambi i dischi sono stati registrati al Real Sound Studio, Langhirano (Parma)!

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Come strutture delle canzoni direi assolutamente i Motorhead! per la velocità di esecuzione citerei la carica dei Ramones nei loro concerti!
Per le parti di chitarra soliste invece senza ombra di dubbio Mattia deriva dalla scuola di Angus Young e Chuck Berry, oltre che dai grandi Bluesmen che hanno gettato le radici della chitarra Rock. aggiungiamo al tutto un pizzico di "evil" a base di Black Sabbath ed ecco come descriverei i Beggars On Highway.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Annoveriamo nei nostri testi ben 2 tipi di tematiche! testi riguardanti alcool e le varie avventure alcoliche, anche realmente accadute, oppure testi di critica diciamo "sociale": prendiamo Crowd's Lobotomy da Onion Eaters: ironizza sul fatto che qui in italia ci sia un'elevata "tossicodipendenza" da quello che è la TV. un po' meno televisione, un po' meno calcio e un po' meno religione pensiamo farebbero molto bene ai nostri connazionali, ma sia chiaro che noi non obblighiamo nessuno con la forza. in musica ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, che sia concordante con quello che pensa la maggior parte delle persone o meno, è anche questo il bello! e se non si è un po' controcorrente quando si suona rock'n'roll penso che allora ci si debba porre alcune domande!

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Come band siamo vivi dal 2010, coi live abbiamo iniziato nel 2011! ognuno di noi arriva da altre bands quindi il palco tutti lo conoscevamo, chi più e chi meno! in questi 4 anni abbiamo suonato una sessantina di concerti e di noi 5 a spararci tutti i live dei Beggars siamo solo in 3: io (Mattia Malvisi - chitarra solista) il cantante Alessandro Angella e Francesco Calvo, il nostro tritarifiuti dietro le pelli! invece per quanto riguarda Simone Panconesi (chitarra ritmica) e Dimitri Corradini (basso) sono con noi dal 2013 Dimitri, e dal 2014 Simone!

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Tutti i giorni si va a lavorare, di musica come tutti ben sappiamo non si vive, ci lega però il fatto che siamo tutti testardi a modo nostro! poi 2 venerdì sera al mese ci si trova per provare e facciamo scintille! quando ci troviamo passiamo da essere 5 persone ad un'unica entità prepotentemente Rock, e se qualcuno ha le orecchie deboli è meglio che stia lontano! dopo le prove, tutti al bancone del Mc Queen a Parma a bere dei birroni!

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Diciamo che ci sono una valanga di bands in italia che sono fantastiche! per molti sostenere la scena vuol dire andare a tutti i concerti. io di concerti ne vedo parecchi, sicuramente non tutti perchè sono selettivo dato che abito a 40 km dalla città, e pur essendo esigente posso vantare una trentina di dischi di bands italiane, e il cd lo compro solo quando il concerto mi piace, mica sempre per fare piaceri o leccare dei culi, cosa che odio peraltro!!! perciò finiamola di dire che in italia non c'è musica buona,  e sentitevi in streaming su youtube tutte le bands che abitano a 100km da casa vostra, che un'ora di strada per un bel concerto la si fa volentieri! in ultimo, di questa trentina di cd di gruppi italiani che possiedo, posso tranquillamente affermare che una decina di questi potrebbero essere tranquillamente paragonati ad album di fama mondiale!

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Premetto che il nostro batterista Francesco Calvo se potesse si prostituirebbe per gli Iron Maiden ahahahah!
L'heavy metal è innegabile che esista grazie ai Black Sabbath, ai Judas Priest e ai Saxon, oltre che ai Maiden. gli anni '80 per il metal sono stati i più fiorenti e chi dice il contrario si compri un album a caso di questi 4 gruppi che ho citato! come tipo di musica è molto vario, forse l'essere così vario è stato anche un punto debole col passare del tempo, anche perchè non è possibile che se oggi suoni heavy metal tu debba classificarti in una categoria. manca solo che premi il bottone e ti esce lo scontrino con il peso e gli ingredienti del metal che fai come il pane al Lidl.
Di fatti quando qualcuno mi chiede che musica fanno i Beggars on Highway la risposta è una sola: rock'n'roll.

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Mai prendersi sul serio, questo non è un progetto ma una presa di posizione. nel 2015 e 2016 tenteremo di fare uno o due piccoli tour europei sperando vadano bene! non mancheranno i soliti concerti in italia, sperando di arrivare anche al sud! stiamo iniziando a pensare di girare un video per Crowd's Lobotomy, ha un testo che si presta molto! per il resto l'unico obbiettivo è fare rock'n'roll. con 2 chitarre, un basso, una batteria e un microfono, ed immancabili birre alla mano nessuno può fermarci! se poi condiamo il tutto con una bella fiatella di cipolle, ONION EATERS dei Beggars on Highway è servito!!

http://www.facebook.com/beggarsonhighway

<<< indietro


   
Svartanatt
"Svartanatt"
Magia Nera
"L’Ultima Danza Di Ophelia"
Semiramis
"Frazz Live"
Chromium Hawk Machine
"Annunaki"
Blue Dawn
"Edge Of Chaos"
Stormwolf
"Howling Wrath"
The Newlanders
"uno"
Scream Of The Butterfly
"Ignition"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild