Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Intervista ai THE BIG SOUTH MARKET

Ciao THE BIG SOUTH MARKET, parlateci un po’ di voi...

Ciao! I TBSM sono un duo hard rock pugliese con influenze stoner e contaminazioni blues. Il progetto è nato per la forte esigenza di sperimentazione, dopo anni in giro con band più “convenzionali” (di tre o quattro elementi).

La band è abbastanza giovane, ma presi singolarmente siete due musicisti con un lungo curriculum, come vi siete conosciuti?
La band è giovane, noi un po’ meno. Negli anni abbiamo avuto la fortuna di condividere il palco con decine di artisti, alcuni di rilievo internazionale, a cui dobbiamo tanto sia sotto il profilo umano che musicale. Io e Ruggiero ci siamo conosciuti durante le scuole medie quando già condividevamo gli stessi gusti musicali e gli stessi dischi. Dopo un lungo corso nelle nostre rispettive band, abbiamo deciso finalmente di mettere in piedi qualcosa di cazzuto…probabilmente ci siamo riusciti.

Siete da poco fuori col vostro e.p. d’esordio MUZAK, diteci qualcosa in più? Sappiamo che è molto apprezzato anche all’estero!
L’Ep ha ricevuto e continua a ricevere consensi in Italia e non solo. Il merito è anche di chi ha lavorato con noi alla realizzazione del disco, Giuseppe Dentamaro, ingegnere e fonico del Golem Dungeon Studios, e di un impeccabile ufficio stampa a cura di Red Cat Promotion e, ora, della Dig Up Agency.
Quando ascolti Muzak ascolti i TBSM dal vivo, è un Ep che trova nel live la sua dimensione ottimale. Ed è esattamente quello che volevamo.

… e del singolo Before (You Make it Deeper) cosa ci raccontate?
Sin da subito ci è sembrato il pezzo più radiofonico di tutti, anche se l’intero disco è abbastanza orecchiabile a dispetto della potenza sonora. Non è propriamente un singolo, a noi piace chiamarlo un “estratto” perché l’Ep va ascoltato tutto d’un fiato.

Attualmente siete in tour. Qual è il vostro rapporto col pubblico?
Splendido. Ogni volta che ci esibiamo abbiamo la fortuna di suonare per un pubblico acceso e incazzato, ma anche molto attento ai dettagli ed esigente. Il lato sicuramente più gratificante è quando ci contattano sulla fan page per ringraziarci. In realtà siamo noi a dover ringraziare loro per tutto il supporto.

Un duo Hard Rock. Quali sono gli artisti che vi hanno maggiormente influenzato?
Non solo duo. QOTSA, Deftones, Crobot, Nirvana, ZZ Top, Kyuss fino ai più recenti The White Stripes e Royal Blood. Una menzione particolare per i Bud Spencer Blues Explosion, duo romano pazzesco che ho avuto la fortuna di ascoltare più volte e di conoscere personalmente.

Quali sono le vostre fonti d’ispirazione quando scrivete un testo?
Non c’è una regola ben precisa. Alcune volte l’ispirazione viene dal quotidiano, un qualcosa di biografico ma anche a cui si assiste in terza persona. In altri casi abbiamo voluto dare un’impronta blues ai testi, com’è successo con ‘Red Carpet’.

Lasciate un saluto ai nostri lettori!
Un grosso saluto a tutti i lettori di RAW & WILD, sperando di vederci presto dal vivo. Infine grazie a tutti voi per lo spazio! Big Up!

<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild